Rental Kart Championship 2020: la Campania vince l’ASI Region’s Cup. La Finale Nazionale di Iscaro assegna anche i titoli italiani ai piloti.
La Campania domina la seconda edizione del Rental Kart Championship sul circuito di casa. Dopo l’evento di Civitavecchia, la Finale Nazionale ASI si è svolta per la prima volta al Kartodromo Iscaro, da diversi anni tappa fissa del campionato regionale. In palio il titolo di campione italiano per ogni categoria (Lady, Light, Medium e Heavy), oltre al trofeo nazionale più ambito dell’anno: l’ASI Region’s Cup.
Sulle griglie di partenza otto regioni e ben sessantasei piloti, i migliori kartisti rental del panorama italiano. Alla Finale Nazionale, per ogni regione, avevano infatti accesso soltanto i primi 5 classificati delle rispettive categorie, relativamente alla stagione sportiva 2020.
Tra le rappresentative presenti a Chianche, quella che si è contraddistinta maggiormente è proprio la regione ospitante. La Campania, sempre a podio, è infatti riuscita a primeggiare come team e a laurearsi Campione d’Italia. I ragazzi dell’ASD Racinggame hanno così potuto festeggiare insieme al proprio capitano Angelo Liccardo. Il pilota ufficiale Regalsport porta a casa anche il titolo italiano per la categoria Heavy, grazie alla miglior qualifica dopo un pari-merito.
Light e Medium invece alla Sicilia, con la doppietta targata Fabrizio Anello e Valentino Fusco, gli unici due isolani iscritti alla Finale di Iscaro. Anello è riuscito a confermarsi campione dopo il successo di Civitavecchia, mentre a Fusco è toccata la stessa sorte di Liccardo: titolo aggiudicato per la miglior qualifica dopo un triplo pari-merito.
La Lombardia invece stravince la categoria Lady, con Arianna Morlacchi che non lascia mai spazio ad interpretazioni. Nel corso delle batterie miste precede sempre le sue rivali e ottiene il primato nazionale femminile.
Qui le classifiche definitive della Finale Nazionale RKC ASI 2020 e gli scatti della fotografa ufficiale Marzia Bertelli.
Di seguito invece gli highlights dell’evento a cura dei nostri inviati Simone Salsano e Francesco Petti.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!