Nocerina-Budoni 1-0: i molossi vincono grazie alla rete di Liurni

Nocerina-Budoni

Nocerina-Budoni viene decisa da Liurni. I rossoneri passano di misura nonostante i 70 minuti di superiorità numerica

La Nocerina trova la prima vittoria stagionale casalinga. Nella sesta giornata di campionato del Girone G di Serie D, i rossoneri passano di misura sul Budoni per 1-0. A decidere la gara è Lorenzo Liurni, che entra dalla panchina e sigla la rete che consegna ad Esposito tre punti pesanti.

LA CRONACA

Mister Esposito opta per l’attacco leggero, con Caccavallo, Guida ed El Bakhtaoui pronti a scambiarsi di posizione e creare pericoli. Rispetto all’undici iniziale visto a Civita Castellana, cambia anche il centrocampo con Magliocca ed Esposito ai lati della coppia Tuninetti-Vecchione.

Nel Budoni, reduce dalla prima sconfitta stagionale, tornano titolari Assoumani e Caparros mentre viene confermata la coppia d’attacco formata da Lancioni e Gueye.

La gara, dopo una prima fase di stallo, cambia improvvisamente al 22′: il classe 2005 Amougou rimedia la seconda ammonizione per un’entrata fuori tempo su Magliocca e lascia il Budoni in inferiorità numerica.
Il primo squillo è a tinte rossonere. El Bakhtaoui ribatte in rete dopo un’indecisione di Marano, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
A cinque dall’intervallo la Nocerina perde Fantoni per infortunio dopo uno scontro di gioco con Gueye. Il portiere 2004 lascia il campo in barella ma a fine gara ritorna in campo per festeggiare con i compagni e rassicurare i tifosi.
L’ultima occasione di un primo tempo sotto ritmo è per Caccavallo, che rientra sul suo sinistro e mette e lato di poco con Marano in controllo.

Nonostante l’uomo in più, anche nel secondo tempo i molossi faticano a creare occasioni.
Al quarto d’ora della ripresa ci provano El Bakhatoui e Guida, prima su inserimento e poi dal limite ma in entrambi casi l’estremo difensore neutralizza senza difficoltà.
Al 21′ la Nocerina rischia di andare sotto su azione di contropiede: Lancioni va a campo aperto ma la sua conclusione viene deviata in angolo da uno straordinario Mazzei.

Mister Esposito pesca dalla sua profonda panchina e viene premiato. Liurni subentra e alla prima occasione sfrutta un rimpallo favorevole per battere Marano e fare 1-0.
I rossoneri provano ad addormentare la gara ma il Budoni ha l’occasione per trovare la parità. Al 37′ Lancioni raccoglie la spizzata di Nguye ma da posizione ravvicinata mette a lato.
Nel finale è Garofalo a provare il colpo del ko dalla distanza, ma Marano si allunga e devia in angolo.

 

IL TABELLINO

NOCERINA (3-4-3): Venturini (40’pt Fantoni), Crasta, Mazzei, Garofalo; Magliocca (7’st Citarella), Vecchione, Tuninetti, Esposito (10’st Rossi); Caccavallo (25’st Liurni), El Bakhtaoui (15’st Parravicini), Guida. A disp: Fontana, Uliano, Basanisi, El Hannaoui. All: Esposito

BUDONI (3-5-2): Marano, Farris (45’st Spano), Demoleon, Caparros (32’st Fremura); Assoumani, Bammacaro (15’st Stefanoni), Nzeyi (40’st Escobar), Ortenzi (32’st Soyemi), Amougou; Lancioni, Gueye. A disp: Faustico, Barbetta, Mauriello, Santoro. All: Cerbone.

MARCATORI: 28’st Liurni (N)

ANGOLI: 3-4

ARBITRO: Marangone di Udine. Assistenti D’Alessandris (Frosinone) e Fabrizi (Frosinone)

RECUPERO: 4′ e 6′

NOTE: ammoniti Amougou (B), Tuninetti (N), Liurni (N), Fantoni (N). Espulso Amougou (B).

Lascia un commento