Prova lo Sport, venerdì all’IC Fresa Pascoli di Nocera Superiore

Prova Sport Fresa Pascoli

L’evento “Prova lo sport” torna venerdì 8 novembre all’IC Fresa Pascoli di Nocera Superiore, con atleti e società sportive del territorio

Venerdì 8 novembre torna l’evento “Prova lo sport”, iniziativa proposta dall’IC Fresa Pascoli di Nocera Superiore per incentivare lo sport tra i più giovani. Questa giornata sarà un’occasione per riaffermare il proposito di porre la salute e l’attività fisica al centro del percorso formativo.

Difatti si offrirà l’opportunità di sperimentare diverse discipline per poi iscriversi a uno dei corsi presenti nel PTOF della scuola. L’evento vedrà il coinvolgimento delle componenti scolastiche con un ruolo attivo nel progetto e, segnatamente, di sportivi che hanno dato lustro al territorio:

  • Carmine Di Loreto, judoka di Nocera Superiore che ha ottenuto successi a livello nazionale e mondiale
  • Rosanna Pagano, schermitrice di Cava De’ Tirreni che conquistò un oro ai Mondiali de l’Avana e un bronzo agli europei di Copenaghen
  • Anna Marino, atleta in rappresentazione della società Atletica Isaura Valle dell’Irno.

Importante anche la presenza di Paola Berardino, delegato provinciale del CONI di Salerno e di numerose associazioni sportive. Saranno infatti presenti Nocerina Calcio, Vitolo Volley, Federbocce Campania, Polisportiva Ager Nucerinus, Tennistavolo Nocera, Polisportiva Flessofab, Bentis Taekwondo, Edusport, Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, Piemme Gym, Team Florio Bushido, Csi Cava, Hippo Therapy Roccapiemonte.

Gaia Senatore

Lascia un commento