Tornano le Mini Olimpiadi a Nocera Superiore. L’evento, organizzato dal Primo Circolo Didattico, sarà presentato domani mattina in conferenza stampa
Il conto alla rovescia per le Mini Olimpiadi di Nocera Superiore è arrivato ormai agli sgoccioli. Per domani mattina è in programma la conferenza stampa di presentazione. A partire dalle 10, nell’aula magna del plesso “Luigi Settembrini”, il dirigente scolastico Antonio Pizzarelli illustrerà i dettagli dell’iniziativa.
Il ritorno dopo 5 anni di pausa forzata
La kermesse sportiva dedicata agli alunni della scuola primaria si terrà dal 24 maggio al 1° giugno prossimo e vedrà in gara i tre plessi del Primo Circolo Didattico. Nelle tre edizioni precedenti s’è registrato il dominio del plesso “Iqbal Masih” (Pareti-Pucciano), che nel 2018 ha portato a casa il trofeo della manifestazione. Tre le novità nel novero delle discipline in gara: scacchi, kayak e calcio femminile. Tutte le competizioni “mini-olimpiche” sono collegate ai numerosi PON attivati anche quest’anno dal Primo Circolo.
Circa 500 gli alunni coinvolti, che si cimenteranno nei vari sport su ben 9 campi di gara, nelle discipline collegate ai PON sportivi attivati anche quest’anno dal Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore. Saranno presenti in conferenza stampa anche i rappresentanti di tutte le associazioni sportive partner dell’evento. Vitolo Volley, Polisportiva Folgore, Scuola di Atletica Leggera “Rosa Supino”, Polisportiva Ager Nucerinus, Federbocce, La Piramide Dimensione Danza, Lega Navale Italiana, Nocerina Women, Raffaele Sergio Academy, Campania Calcio Balilla e Tennistavolo Nocera.
Numerose anche le altre associazioni che hanno fornito prezioso apporto all’organizzazione della kermesse sportiva. Un grande evento che torna dunque a ravvivare la chiusura dell’anno scolastico per il Primo Circolo. Maniacale il lavoro organizzativo per riuscire a ripetere i grandi numeri ottenuti nel 2018. Ancora vivo il ricordo delle migliaia di persone assiepate sulla tribuna dello stadio Karol Wojtyla di Nocera Superiore in occasione dello spettacolo di apertura e della cerimonia di chiusura.
Anche in quella edizione gli alunni si cimentarono in numerose discipline. Facendo innanzitutto emergere i valori positivi dello sport, pur nell’ambito di una sentita e combattuta competizione. Su queste basi si ripartirà quindi per l’edizione 2023, sperando ovviamente in condizioni meteo favorevoli rispetto agli ultimi giorni.