eSerie A TIM: trionfa il Torino Esports. Terzo posto per la Salernitana Esports

Si è chiusa mercoledì 13 aprile la due giorni delle Final Eight della eSerie A TIM 2022, la fase finale della competizione esports del massimo campionato italiano di calcio.

A partire dal mese di febbraio, quindici delle venti squadre del campionato di Serie A si sono sfidate sul campo “virtuale” di FIFA 22. Dopo la Regular Season (con le squadre divise in tre gironi da cinque), i pro player si sono sfidati nel corso dei Playoff per accedere alle Final Eight.
Soltanto in otto, infatti, hanno avuto il pass per la Fase finale che ha incoronato il campione italiano di FIFA 22.

A trionfare è stato il Torino Esports, rappresentato da Francesco “Obrun2002” Tagliafierro. Nella finalissima il player granata non capitalizza le tante occasioni a disposizione e subisce la furia del Venezia Esports di Karim “Karimisbak” Rmaiti, finendo per perdere di misura (1-0) il match di andata.
Nel secondo incontro Obrun2002 è più cinico e riesce a trovare la via del gol. Al termine dei tempi supplementari il risultato è di 3-2 e per decidere la sfida sono necessari i calci di rigore.
La lotteria dei rigori regala il titolo al Torino Esports, con Tagliafierro che alza il trofeo al cielo e porta casa il premio in denaro di 15.000 euro.

Brilla anche la Salernitana Esports. I granata, rappresentati da Andrea “Montaxer” Montanini, alla prima apparizione nella eSerie A ottengono un prestigioso terzo posto.

Il risultato nella competizione conferma l’ottima scelta fatta dalla società campana. Attraverso l’agenzia Pro2Be Esports, la Salernitana si è affidata al giovane Montaxer che nel corso della stagione ha anche conquistato la maglia azzurra della eNazionale di FIFA.

Lascia un commento