Pari e patta tra Paganese e Catanzaro al Marcello Torre. Un tempo a testa per le squadre in campo che si avvicendano a ridosso dell’intervallo. La Paganese conferma la buona prestazione di Caserta e mette in difficoltà i calabresi, che però recuperano nella ripresa.
È infatti la squadra di mister Erra ad avere le occasioni migliori nel primo tempo. Al quarto d’ora Guadagni prova il traversone, Diop con uno splendido controllo elude la difesa del Catanzaro ma è poi inefficace al momento di battere a rete.
È solo il preludio del gol che arriva poco dopo: Perri dalla sinistra prova il cross, completamente bucato dal terzetto difensivo e su cui si avventa Simone Mattia per il gol dell’1-0 della Paganese. L’esterno è bravo ad inserirsi sul secondo palo e a battere con il piattone; enormi colpe del Catanzaro che lo lascia incredibilmente solo.
L’unica timida reazione degli ospiti al 38′ con Di Livio che prova il destro a giro dalla distanza, Baiocco smanaccia in angolo con una parata plastica.
Ripresa invece tutta in favore degli ospiti che pareggiano i conti già al 10′. Percussione in area di Kanoute che serve Di Livio sul fondo; il centrocampista riesce abilmente ad evitare l’intervento di Schiavino e serve a Tascone un pallone da concludere soltanto in rete: 1-1.
Altra occasione per il Catanzaro con Fischnaller che, sfruttando un errore del subentrarto Dramè, lascia partire il mancino; Baiocco si allunga e respinge.
Il forcing finale degli ospiti non smuove il risultato finale che consegna ad entrambi un punto, racchiudendo una partita complessivamente equilibrata.
Tabellino:
PAGANESE (3-5-2): Baiocco, Panariello, Stendardo, Schiavino, Mattia (Carotenuto 68′), Caccetta, Capece, Gaeta, Perri (Dramè 68′), Guadagni (Musso 80′), Diop (Calil 68′). A disposizione: Scevola, Bramati, Scarpa, Lidin, Bonavolontà, Acampora. All.: Massimiliano Erra
CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro, Riggio, Figliomeni, Martinelli, Statella (Nicoletti 83′), Tasconi, De Risio, Di Livio (Giannone 83′), Favalli, Kanoute (Fischnaller 65′), Nicastro (Bianchimano 75′). A disposizione: Mittica, Urso, Signorini, Elizalde Ferreira, Novello, Adamonis, Risolo, Bayeye. All.: Gianluca Grassadonia
ARBITRO: Matteo Gariglio | ASSISTENTI: Gianluca D’Elia, Andrea Niedda
MARCATORI: Mattia 29′ (P), Tascone 55′ (C)
NOTE: Ammoniti Diop 36′, Perri 64′, Gaeta 86′ (P), Kanoute 23′, Riggio 77′ (C). Angoli 2-2. Recupero 0′ e 3′.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!