Il Tribunale Federale si è riunito per discutere il deferimento riguardante la Polisportiva Dil. Lioni. La sentenza è una vera e propria batosta per il club irpino: penalizzazione di 1 punto in classifica e 1000 euro di multa.
Il Lioni scivola così all’ultimo posto della graduatoria, in coabitazione con il Vico Equense a 9 punti. Il verdetto, arrivato dopo la fondamentale vittoria in trasferta a Sant’Agnello, va a complicare ulteriormente la delicata situazione degli uomini di mister Marasco, che nel prossimo turno affronteranno il Lions MM, in un derby vietato ai deboli di cuore.
Il Tribunale Federale ha inoltre deciso di applicare per l’ex Presidente Pasqualino Zarra, la sanzione di mesi tre di inibizione per la violazione dell’art. 30, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva. Il suddetto non avrebbe informato la Procura Federale, pur essendo a conoscenza dell’illecito commesso.
Per il dirigente Massimo Mocella, invece, dodici mesi di inibizione, di cui 6 commutati in volontariato. Quest’ultimo, secondo il Tribunale Federale, avrebbe alterato o condizionato lo svolgimento o il risultato di una gara, violando l’art.30 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva.
I comportamenti dei sopraccitati hanno provocato la sanzione inflitta alla Polisportiva Dil. Lioni, stando ai commi 1 e 2 dell’articolo 6 e al comma 4 dell’articolo 30.