Talamo risponde a Sowe: tra Nocerina e Monterosi finisce uno a uno

Termina in pareggio il match tra Nocerina e Monterosi, valido per la ventiseiesima giornata di campionato di Serie D girone G. Succede tutto nel primo tempo: alla rete di Sowe risponde Talamo.
I rossoneri, reduci dalla sconfitta interna col Nuova Florida, ritrovano Adama Diakitè dal primo minuto al ritorno dall’infortunio, con Cavallaro che concede un turno di riposo a Garofalo.
Il Monterosi invece, si affida all’esperienza di Capodaglio a centrocampo e alla velocità di Sowe in avanti.

I molossi approcciano alla gara in modo perfetto. Dopo trenta secondi El Bakhtaoui arriva al tiro da buona posizione dopo la discesa di Rizzo sulla destra: la conclusione centrale non sorprende Salvato.
Dopo quindici minuti in controllo della gara i rossoneri hanno un’altra occasione, con protagonista ancora El Bakhtaoui.
Salvato respinge male la punizione del franco-marocchino: Donnarumma e Donida si avventano sul pallone ma finiscono per ostacolarsi e non riescono a concludere a rete.

Alla mezz’ora di gioco la Nocerina tenta un’uscita dal basso troppo complicata e finisce per regalare il possesso al Monterosi. È Vecchione a perdere il possesso, permettendo a Sowe di servire Lucatti che da pochi metri trova la traversa.
Passano sette minuti e gli ospiti vengono fermati nuovamente dai legni. A tentare la conclusione su calcio di punizione è Pasqualoni, anche lui fermato dalla traversa.
Pochi secondi dopo, Sowe si rende protagonista con una cavalcata solitaria: superato Morero, per il gambiano è facile depositare la palla alle spalle di Volzone e fare uno a zero.

La Nocerina non si abbatte e reagisce. Al trentanovesimo la punizione di El Bakhtaoui rimbalza pericolosamente in area di rigore, con nessuno dei rossoneri che riesce a concludere.
Passano quattro minuti e Talamo, servito sulla corsa da Diakitè, viene atterrato in area da Rea: per l’arbitro è calcio di rigore.
Dagli undici metri va proprio Talamo, che spiazza Salvato e porta a due le reti segnate consecutivamente.

Nella seconda frazione la gara cala di ritmo.
La prima conclusione è quella di Vecchione: al decimo della ripresa il centrocampista ci prova dalla distanza, senza sorprendere Salvato.
Gli ospiti si riaffacciano in avanti con un’iniziativa di Pellicani, ispirato da Capodaglio. Il cross rasoterra partito dalla sinistra però non crea pericoli.
A tre minuti dalla fine la Nocerina ci prova ancora da lontano con Donnarumma. Sul suo tiro è provvidenziale Salvato, sempre attento nell’arco dei novanta minuti.
La partita volge al termine senza ulteriori occasioni da segnalare.

Positiva la partita dei rossoneri, che con una prestazione gagliarda fermano un Monterosi già lanciato verso la promozione.

IL TABELLINO

NOCERINA (3-4-2-1): Volzone, Rizzo, Morero, Donida, Katseris, Donnarumma (42′ st Garofalo), Vecchione, Esposito, El Bakhtaoui, Talamo (25′ st Dammacco), Diakitè. A disp: Castaldo, Petito, Pisani, Martinelli, Fois, Saporito, Sorgente. All: Cavallaro

MONTEROSI (3-5-2): Salvato, Piroli, Costantini, Pasqualoni (26′ st Petti), Rea (32′ st Zambrini), Capodaglio, Buono, Pellacani (32′ st Vagnoni), Cancellieri, Lucatti (21′ st Sivilla), Sowe (40′ st Caon). A disp: Torelli, Angeli, Berardi, Gemmi, Zambrini, Vagnoni. All: D’Antoni

MARCATORI: 37′ pt Sowe (M), 45′ pt rig. Talamo (N)

ARBITRO: De Angeli (Milano); assistenti Linari (Firenze) e Marconi (Lucca).

ANGOLI: 4-0

RECUPERO: 1′ e 6′

NOTE: ammoniti Buono (M), Rea (M), Piroli (M).

Lascia un commento