Vertenza Bolzan, l’ex direttore sportivo della Nocerina si vede riconosciuti 3600 euro non corrisposti dal club
La Nocerina si ritrova di nuovo di fronte la vertenza Bolzan. L’ex direttore sportivo aveva proposto reclamo alla Commissione Accordi Economici per non aver percepito una parte dei compensi pattuiti per la stagione 2020-21. Il 3 novembre scorso la commissione aveva dichiarato inammissibile per diverse ragioni:
- l’allegazione di una copia dell’accordo economico privo dell’attestazione di avvenuto deposito (adempimento prescritto dall’art. 28, comma 3, secondo periodo, del Regolamento L.N.D.)
- comunicazione di posta elettronica certificata trasmessa dal collaboratore della gestione sportiva il 4.7.2022 (in quanto inviata solo alla C.A.E. e non anche alla resistente);
- nota inviata dal collaboratore della gestione sportiva il 3.10.2022 (in quanto trasmessa oltre il “termine perentorio del settimo giorno antecedente la data fissata per l’udienza”, prescritto dall’art. 28, comma 5, del Regolamento L.N.D.)
L’accordo economico iniziale sottoscritto tra le parti ammontava a 8.000 euro. Di questi, la Nocerina aveva corrisposto all’ex direttore sportivo 3.600 euro facendo leva sui fondi governativi stanziati per l’emergenza Covid.
Tuttavia, al termine di un’indagine sull’illecita percezione di aiuti statali, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore aveva disposto nei confronti della società il sequestro di 100.000 euro. Ingente somma della quale faceva parte anche la cifra spettante a Bolzan e non più percepita dall’ex direttore sportivo.
Il 3 novembre scorso, quindi, la Commissione Accordi Economici aveva dichiarato inammissibile l’istanza di Riccardo Bolzan per varie inadempienze burocratiche relative a tempi e modalità di presentazione. Immediato il ricorso al Tribunale Federale Nazionale sezione Vertenze Economiche, che oggi ha pubblicato il suo dispositivo. Accolto il reclamo dell’ex direttore sportivo, la Nocerina dovrà dunque versargli 3.600 euro. Che vanno ad aggiungersi ai 3.200 da corrispondere al difensore Nicolò Donida e ai 2.760 da corrispondere al centrocampista Andrea Bovo.