Serie D, ecco i recuperi del Girone G: scatto finale del Monterosi, diciottesima sconfitta stagionale per Giugliano.
Nulla di inaspettato nei due recuperi odierni della 19° giornata, con protagonisti rispettivamente la prima e l’ultima della classe. Il Monterosi mette a segno un’altra grande vittoria che di fatto ipoteca la promozione tra i professionisti. Cassino messo spalle al muro già nel primo tempo grazie ai gol di Sivilla e Caon, con il 3-0 finale di Sowe a chiudere i giochi. Il club di Viterbo balza quindi a 64 punti, con 13 lunghezze di distacco dalla Vis Artena (che deve recuperare due partite, ndr) e lo sguardo puntato verso la Serie C.
Dall’altro lato, invece, preoccupa molto il Giugliano, che ottiene la sua diciottesima sconfitta stagionale. A nulla serve il momentaneo pareggio di Celestine, l’Insieme Formia trova comunque i 3 punti con il 2-1 siglato subito dopo. I napoletani adesso sono ad un passo dalla retrocessione diretta, visto il -6 dal Gladiator al penultimo posto. Le ultime otto partite saranno decisive, ma già così la situazione è decisamente critica.
Nella zona retrocessione è immischiata anche l’Afragolese, che nel terzo recupero di giornata – questo relativo alla 18° giornata di campionato – non va oltre lo 0-0 con il Team Nuova Florida. Anche la squadra di Squillante non gode del miglior periodo di forma e la classifica di certo non aiuta a ristabilire un clima sereno in casa rossoblù. Si prospetta un finale di stagione molto turbolento.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!