Un primato forse mai stabilito da quando l’uomo inventò il calcio. Si avvia a stabilirlo il Giugliano, formazione del girone G di Serie D, che domani contro l’Afragolese vedrà in panchina il quarto allenatore stagionale. Il derby contro i rossoblu sarà il quinto match di campionato disputato dai tigrotti, che dovranno recuperare le gare contro Muravera (in trasferta) e Carbonia (in casa).
Nel frattempo, però, è arrivato l’ennesimo scossone in panchina. Massimo Agovino ha rassegnato ieri sera le dimissioni dalla guida tecnica, comunicandole al telefono al direttore sportivo Franco Mango. Domani sarà sostituito in panchina da Giuseppe Iacolare, trainer della formazione Juniores gialloblu.
Agovino, che a inizio stagione aveva rinunciato alla panchina della Vastese prima del via ufficiale al campionato, era subentrato a metà ottobre a Roberto Carannante. Quest’ultimo invece, l’11 settembre scorso, aveva preso il posto di Guglielmo Tudisco, dimissionario dopo aver diretto la squadra nel solo periodo pre-campionato.
Dunque, quattro allenatori nelle primissime partite ufficiali, con la prospettiva di consolidare il record dalla prossima settimana, col verosimile ingaggio di un altro tecnico che possa permettere a Iacolare di tornare alla guida della Juniores.
Nella classifica del girone G di Serie D, il Giugliano è a quota 3 punti, grazie all’unica vittoria ottenuta contro la Vis Artena.