La Gelbison allunga in vetta, Santa Maria e Portici allungano sulla zona playout. Nel girone I si sono disputati oggi quattro recuperi, con fari puntati ovviamente sul Morra di Vallo della Lucania, dove i padroni di casa hanno rifilato un tris al Trapani. Accade tutto nella ripresa. Nel primo quarto d’ora i vallesi trovano un rapido uno-due: l’autogol di Galfano e la rete di Gagliardi portano la Gelbison sul 2-0. Il gol di Antezza restituisce un po’ di speranza all’undici di Morgia, ma Gonzalez nel finale mette in ghiaccio i 3 punti che portano la Gelbison a ristabilire le distanze su Cavese e Acireale.
La Polisportiva Santa Maria ritrova la vittoria dopo ben 4 mesi. A farne le spese è il San Luca, che però si arrende solo nel secondo tempo. I calabresi sono infatti bravi a rimontare l’iniziale doppio svantaggio maturato grazie alla doppietta di Cunzi. Godano ristabilisce la parità al 40′ e al 46′, rimettendo in discussione il risultato. Nella ripresa Tandara e Oviszach allungano il passo e regalano alla Polisportiva un successo che porta i cilentani a pochi passi dal traguardo salvezza.
Sorride anche il Portici, che batte di misura il Castrovillari e scava un ulteriore solco tra sé e la zona playout. Di Maranzino il gol decisivo, che vale un bel salto in avanti nella corsa per mantenere la categoria.
A completare il quadro dei recuperi, il rotondo successo del Giarre contro un Biancavilla in caduta libera, reduce da cinque sconfitte di fila, con le ultime quattro caratterizzate da zero gol fatti e dodici subiti. Numeri da zona retrocessione, così come recita anche la classifica del girone I.