Scafatese, esonero per Fabiano, al suo posto Atzori

Scafatese Fabiano Atzori

La Scafatese ha esonerato il tecnico Franco Fabiano e il suo staff, affidando la panchina a Gianluca Atzori

La Scafatese Calcio ha reso noto oggi di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Franco Fabiano e di aver affidato la panchina a Gianluca Atzori. La società ha deciso di esonerare anche i componenti dello staff gialloblu in sella dall’inizio della stagione agonistica in corso. Un fulmine a ciel sereno, tenuto conto che ieri pomeriggio i canarini avevano battuto a domicilio il CastrumFavara, consolidando la seconda piazza nel girone I di Serie D.

Gianluca Atzori, 53enne tecnico di Collepardo (Fr), da calciatore ha calcato i campi di Serie A e Serie B ed è reduce da due annate alla guida del Floriana Fc nella Premier League di Malta. Nei prossimi giorni la società comunicherà la composizione dello staff tecnico che affiancherà Atzori sulla panca gialloblu. Nel pomeriggio di domani dirigerà il primo allenamento, alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Martina. Mercoledì i canarini saranno infatti di scena al Giovanni Vitiello per la sfida valida per gli ottavi di finale. La Scafatese è approdata a questo step della manifestazione tricolore dopo aver battuto l’Ischia con un sonoro 6-0, sempre sul terreno amico del Vitiello.

Nella gara del 20 novembre contro gli isolani, gli uomini di mister Fabiano erano stati bravi a chiudere i conti già al termine della prima frazione di gioco. All’intervallo infatti il punteggio era già sul 4-0. Una doppietta di Ciro Foggia, il primo dei due sigilli personali di Gagliardi e la firma di Potenza avevano indirizzato il match. Nella ripresa Colley e Gagliardi avevano poi completato il tabellino. Di fronte alla Scafatese era però scesa in campo un’Ischia che, obiettivamente, sembrava aver pagato caro sul piano mentale allo scossone tecnico dei giorni precedenti. Nel giro di 24 ore si erano infatti dimessi l’allenatore Enrico Buonocore e il direttore sportivo Mario Lubrano Lavadera.

Lascia un commento