Sassari Latte Dolce-Nocerina 0-0: Volzone blinda il pareggio

Sassari Latte Dolce-Nocerina si conclude a reti inviolate. Sorgente spreca una ghiotta chance, traversa dei sardi che sbattono contro Volzone

Termina a reti inviolate il match Sassari Latte Dolce-Nocerina, valido per la ventiquattresima giornata nel girone G di Serie D. Un punto tutto sommato positivo per i molossi, che creano ben poco rispetto ai padroni di casa. La traversa e la prontezza di Volzone evitano ai rossoneri il ko esterno, portando un pari che comunque mette a rischio il quarto posto in graduatoria.

La cronaca. Con Manoni in partenza e Cappa ancora “in punizione”, Cavallaro deve rinunciare ai vari Impagliazzo, Cuomo e Diakité. A sorpresa, Dammacco finisce in panca insieme a De Iulis, con Sorgente titolare e Petito trequartista accanto a El Bakhtaoui. Nel primo quarto d’ora il Latte Dolce arriva due volte in area, ma Bianchi e Kone sono lentissimi nel controllo, permettendo alla difesa rossonera di rintuzzare gli attacchi. Sul fronte opposto, un tiro-cross di Vecchione tiene alta l’attenzione di Urbietis, così come è bravo Volzone a respingere la conclusione dalla distanza di Bianchi. Chance ghiotta per la Nocerina al 35′: Sorgente sfugge al suo marcatore diretto, supera il portiere in uscita ma trova il provvidenziale salvataggio di Mukay sulla linea. Resterà questa, di fatto, l’unica palla-gol davvero pericolosa dell’undici di Cavallaro, in una gara che ha vissuto di tanta noia e di improvvise fiammate.

Come quelle che innescano i padroni di casa nei primi 10 minuti della ripresa. Al 2′ Scotto ci prova su punizione, facendo tremare la traversa rossonera con Volzone apparso battuto. Al 10′ lo stesso capocannoniere biancazzurro sceglie bene il tempo di testa sugli sviluppi di un angolo, ma manda il pallone a lato per questione di centimetri. Si rivede la Nocerina al quarto d’ora, ma Vecchione conclude troppo centralmente al culmine di un rapido contropiede.

Poi ancora Latte Dolce. Sartor si incunea nell’area della Nocerina, ma spara in orbita da buona posizione. Volzone al 34′ è costretto agli straordinari su una velenosa punizione dalla sinistra e, al 45′, è ancor più reattivo sull’improvvisa conclusione di Calì dal limite.

Il tabellino

SASSARI LATTE DOLCE (4-3-3): Urbietis; Pertica, Antonelli, Cabeccia, Mukay; Bianchi, Pisanu (37’ st Marcangeli), Piga (20’ st Calì); Kone (28’ st Scanu), Sartor, Scotto (28’ st Palmas). A disposizione: Garau, Arzu, Tuccio, Grassi, Pulina. Allenatore: Fossati.
NOCERINA (3-4-2-1): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Katseris, Vecchione, Donnarumma, Garofalo (11’ st Dammacco); Petito (11’ st Esposito), El Bakhtaoui (46’ st Talamo); Sorgente (11’ st De Iulis). A disposizione: Scarpati, Sandomenico, Pisani, Fois, Saporito. Allenatore: Cavallaro.
ARBITRO: Campazzo (Genova). Assistenti: D’Ottavio (Roma 2) e Cirillo (Roma 1).
NOTE. Ammoniti: Scotto (S), Katseris (N), Calì (S). Calci d’angolo: 6-6. Recupero: 0’ pt; 5’ st.

Lascia un commento