
In casa Sarnese è stato un Natale movimentato: Sergio Picarone richiamato in veste di Direttore Sportivo. Sul mercato occhio al colpo in attacco
La prima parte di stagione della Sarnese è stata sicuramente turbolenta. I risultati in campo, però, parlano di una squadra in crescita e con valori ancora inespressi. Con 26 punti in 17 giornate la Sarnese occupa il settimo posto della classifica del Girone G di Serie D: il campionato è lungo e le prime della classe hanno dimostrato di avere ancora qualche lacuna da colmare. La Puteolana, prima in classifica fino ai primi di dicembre, ha subito tre sconfitte consecutive che hanno notevolmente la classifica. Ne hanno approfittato Gelbison, Paganese e soprattutto l’attrezzatissimo Cassino, ora leader del campionato con due punti di vantaggio sui cilentani e sugli azzurrostellati.
La Sarnese, dopo l’esonero di Agovino e l’arrivo di Cavallaro, ha avuto un buon ritmo e la seconda metà di stagione sarà decisiva per il futuro di una società che ha vissuto un Natale movimentato. Riccardo Bolzan è stato sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo, ruolo affidato nuovamente allo storico DS Sergio Picarone. Per lui si tratta della quarta esperienza in casa Sarnese: la prima risale addirituttura al 1982, poi 2012 e 2023. Prima della chiamata natalizia da parte del Presidente Pappacena.
Ora diventa interessante capire i movimenti di mercato della dirigenza, guidata nuovamente da Picarone. La sensazione è che la Sarnese qualche colpo importante lo porterà a casa. Si parla insistentemente dell’arrivo di un colpo nostalgico, ovvero quello di Marcello Trotta. L’attaccante campano è uno dei volti del bell’Avellino di metà anni Dieci che ha più volte sfiorato il ritorno in Serie A. I numeri del Trotta degli ultimi anni, però, non sono proprio entusiasmanti. L’attaccante classe ’92 è attualmente alla Turris e il rendimento è stato piuttosto negativo: solo 9 presenze, senza reti né assist, con solo 493′ minuti disputati in Serie C.
Marcello Trotta non è mai stato un attaccante particolarmente prolifico. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Brindisi in sole 12 occasioni, mettendo a referto 3 gol; leggermente meglio ha fatto nelle precedenti due esperienze all’Avellino – di ritorno – e alla Triestina: 6 gol in entrambe le annate. Rimane il fatto che la sua miglior stagione risale al campionato di League One inglese 2013/24, l’equivalente della nostra Serie C, al Brentford – all’epoca nei bassifondi del calcio britannico -, quando in 37 presenze riuscì a mettere la palla in rete in 13 occasioni. Il suo nome, in Italia, rimane inevitabilmente legato alla maglia verde dell’Avellino con cui ha realizzato 23 reti in 75 presenze totali.
Marcello Trotta può essere sicuramente un valore aggiunto per la Sarnese, chiamata a risollevarsi in un campionato di Serie D molto equilibrato in cui giocatori come lui possono certamente fare la differenza. L’operazione non è ancora confermata ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la buona riuscita dell’affare.
