Santa Maria: Pirozzi non confermato per la Serie D. Caccia al successore

Santa Maria

Santa Maria programma la prima storica stagione in Serie D e oggi arriva la prima novità ufficiale. Egidio Pirozzi non sarà riconfermato per la nuova stagione sportiva.

L’annuncio ufficiale parla di separazione consensuale tra club e allenatore, che insieme hanno condotto la Polisportiva Santa Maria dalla Promozione alla Serie D.

Il presidente Francesco Tavassi ha ringraziato l’ormai ex tecnico, ricordando «il record di vittorie in Promozione e la storica rimonta di Villa Literno. Per non dimenticare la straordinaria vittoria di quest’anno a Palma Campania e gli altri risultati raggiunti».

Reciproca la riconoscenza da parte di Egidio Pirozzi: «Ho vissuto emozioni importanti e nessuno potrà scalfire quanto di buono fatto. Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere questo rapporto, ma resterò sempre il primo tifoso della Polisportiva».

La caccia al successore è iniziata già da tempo. Nei giorni scorsi c’era stato un abboccamento con Antonio Amodio per il ruolo di direttore sportivo. Tuttavia, il giovane dirigente ha trovato l’accordo per proseguire la sua esperienza al Sorrento. Proprio Amodio aveva proposto al patron Tavassi l’ingaggio di Gianluca Esposito. Giovane, ma con una già importante esperienza in Serie D, il trainer di Nola rientrava nell’identikit della società, a caccia di un allenatore bravo nel gestire i giovani e abituato a lottare per la salvezza in categoria.

Visto il flop nella trattativa con Amodio, mister Esposito resta dunque in bilico tra Sorrento e Santa Maria di Castellabate. Anche Osvaldo Ferullo, brillante tecnico della Costa d’Amalfi, sembra rientrare tra i profili adatti alle esigenze del club. Per l’ex terzino della Palmese, si tratterebbe della prima esperienza su una panchina di Serie D. Terzo nome è quello di Giovanni Serrapica, che come Ferullo ed Esposito vanta una lunghissima carriera da calciatore. Reduce da due stagioni sulla panchina del Sant’Agnello, l’allenatore di Pompei aveva avuto contatti anche con il Nola in Serie D, saltati però per un improvviso quanto inspiegabile dietro-front della società, quando ormai tutto sembrava fatto.

In casa Polisportiva, al momento è il diggì giallorosso Alberico Guariglia a condurre le trattative per la nuova guida tecnica. Ma non è escluso che già nelle prossime ore la società possa ufficializzare l’ingaggio di un direttore sportivo cui affidare tutte le operazioni di costruzione della nuova squadra, a partire appunto dall’allenatore.

Lascia un commento