Real Aversa-Cavese 0-1, Allegretti toglie le castagne dal fuoco agli aquilotti nell’ostica trasferta del Bisceglia
La zampata di Allegretti nel finale decide il match del Bisceglia: Real Aversa-Cavese 0-1. Vittoria di misura al termine di un match con poco spettacolo, condizionato anche da un terreno di gioco non certo in condizioni impeccabili. I metelliani, orfani di cinque calciatori e con Aliperta a mezzo servizio, l’hanno spuntata nel finale, mantenendo intatte le chance di riconquistare la Lega Pro.
I ragazzi di Troise non mettono in archivio la loro miglior prestazione, ma c’è poco da fare gli schizzinosi. Vittoria di platino, visti i concomitanti successi di Gelbison e Acireale.
Il programma del prossimo turno nel girone I, in programma nel giorno di Giovedì Santo, propone la sfida incrociata tra le prime quattro della classe. La capolista Gelbison sarà di scena ad Acireale, mentre la Cavese ospiterà Lamezia che oggi ha perso in casa contro il Città di Sant’Agata.
Un turno cruciale per il girone più meridionale di Serie D, che potrebbe riaprire ancora di più i giochi per la promozione diretta in Lega Pro. Alla Cavese il compito di puntare al bottino pieno, così da escludere definitivamente il Lamezia dalla corsa verso la terza serie e sperare in un risultato favorevole dalla Sicilia.