Puteolana-Cavese 2-2: aquilotti bloccati nel test del Conte

Puteolana-Cavese 2-2

Puteolana-Cavese 2-2, questo il risultato del test match disputato ieri al Conte: doppio botta e risposta tra primo e secondo tempo

Doppio botta e risposta per fissare il risultato finale: Puteolana-Cavese 2-2. Termina dunque in parità il probante test affrontato ieri dagli aquilotti. Al Domenico Conte di Pozzuoli, la formazione di Pino Ferazzoli ha incontrato non poche difficoltà.

La Puteolana ha fornito già ottime indicazioni in vista dell’imminente inizio della stagione ufficiale in Eccellenza. Tra le squadre top del girone B, quella di Sasà Marra si candida a recitare un ruolo da gran protagonista anche in Coppa Italia. E la dimostrazione è arrivata anche ieri in campo, contro una Cavese che ha apertamente dichiarato di voler puntare al ritorno immediato in Serie C.

Resta una gara tipica del cosiddetto “calcio d’agosto”, ma gli aquilotti hanno comunque evidenziato qualche lacuna da correggere. Al netto delle assenze dei vari Altobello, Carbonaro e Maiorano – tenuti precauzionalmente a riposo – oltre all’ultimo arrivato Bacio Terracino.

I gol. A cavallo della mezz’ora del primo tempo è arrivato il primo botta e risposta. Cavese in vantaggio con Allegretti, che in precedenza si era visto annullare un gol per fuorigioco. A rimettere le cose in pari è stato De Simone con un gol di pregevole fattura.

Nel secondo tempo finisce in parità anche il conto dei legni, con Allegretti da una parte e Guarracino dall’altra. La Cavese ha più occasioni, ma ne sfrutta al meglio solo una con Kosovan che firma il parziale 1-2. Guarracino è l’autore del pareggio definitivo per i flegrei di Sasà Marra, che blindano il risultato con Petrarca, bravo a salvare sulla linea una conclusione dello stesso Kosovan.

Lascia un commento