Paganese, vittoria oscurata dal caso Agovino. Pezzella sull’uscio

Paganese Agovino Pezzella

La Paganese batte la squadra più in forma del girone, ma la notizia del giorno è l’esonero di Agovino con possibile ingaggio di Pezzella

La vittoria della Paganese sulla Palmese passa in secondo piano per l’esonero di mister Agovino e il possibile ingaggio di Pezzella. Una domenica anomala, in cui le due tifoserie offrono una bella cornice a quanto fanno in campo le due squadre. Molto meglio gli azzurrostellati, che interpretano nel migliore dei modi il match, interrompendo la favolosa striscia di risultati utili consecutivi dei rossoneri vesuviani.

Al Marcello Torre infatti è arrivata una Palmese reduce da sei vittorie e tre pareggi nelle ultime nove giornate. Uno score nettamente migliore anche rispetto alle prime della classe nel girone H di Serie D. Ma i ragazzi di Grimaldi si sono ritrovati di fronte una Paganese motivatissima. Nonostante una settimana di lavoro tutt’altro che serena vista la querelle relativa al tecnico Agovino. Dallo scorso martedì l’allenatore ha disertato le sedute di lavoro infrasettimanali, inviando certificati medici ma senza ulteriori contatti con la dirigenza azzurrostellata. Una circostanza evidenziata anche dal direttore sportivo Guglielmo Accardi al termine della partita.

E dunque la società ha inteso interrompere i rapporti con mister Agovino, in attesa di poter però chiarire i reali motivi per cui, di punto in bianco, si siano incrinati i rapporti tra il tecnico e le altre componenti. Un brutto epilogo per una stagione da incorniciare per la Paganese, partita tra lo scetticismo generale e arrivata a poter coltivare giustificatissime ambizioni di play-off al cospetto di squadre allestite con budget nettamente superiori.

La cronaca dell’incontro vede le firme di Mancino – doppietta per lui – e Iannone per il secco 3-0 inflitto alla Palmese. Con i liguorini staccati di soli tre punti dal quinto posto, attualmente occupato dal Matera, con sette giornate ancora a disposizione per poter centrare un vero e proprio miracolo.

Il candidato per la panca

Si volta pagina, questa la decisione della società. Che in queste ore sta valutando il da farsi per proseguire il campionato senza turbare la tranquillità del gruppo. Il nome più gettonato per traghettare la squadra alla fine della stagione sarebbero quello di Luigi Pezzella. Il 43enne ex terzino di Sorrento e Casertana ha guidato il Gladiator – Serie D girone G – nella prima parte dell’annata sportiva in corso.

In precedenza, dopo un’esperienza nel settore giovanile della Casertana, il trainer è stato alla guida di Team Altamura e Nola. Nel pomeriggio di ieri mister Pezzella ha assistito alla partita tra Paganese e Palmese dalle gradinate del Marcello Torre e non è escluso che a margine del derby possa esserci stato un incontro con la dirigenza azzurrostellata. Valutazioni in corso da parte della società, che non avrebbe comunque escluso una soluzione “interna” con la gestione tecnica affidata allo staff che ha affiancato Agovino fin dall’avvio del precampionato.

Paganese-Palmese 3-0, il tabellino

PAGANESE: Esposito; Setola, De Feo, Donnarumma; Montoro (45’st Giuliani), Langella (43’st De Gennaro), Del Gesso, Faiello; Mancino (22’st Orefice), Porzio (33’st Petrosino), Iannone (33’st Coratella). A disposizione: Grimaldi, Celentano, Perulli, Simonetti. Allenatore: Russo (Agovino indisponibile).

PALMESE: Raffaelli, Silvestro (20’st Ceparano), Potenza (33’st Amato), Galdean (11’st F. Puntoriere), Fusco (31’st Filogamo), Morlando, Manzo, Kone (17’st Attah), D’Orsi, Magliocca, M. Puntoriere. A disposizione: Moccia, Manco, Fiele, Aquino. Allenatore: Grimaldi.

ARBITRO: Sciolti di Lecce. Assistenti: Santoro e Lovecchio).

RETI: 23’pt, 36’pt Mancino, 17’st Iannone.

NOTE. Ammoniti: Manzo (Pal), Donnarumma (Pag), Porzio (Pag).

Lascia un commento