La Paganese centra il settimo risultato utile consecutivo: battuta anche la Sarnese per 1-0, Faella fa dieci in campionato
Contro la Sarnese era un derby d’alta quota che la Paganese, in casa nella bolgia del “Marcello Torre”, non poteva sbagliare. E così è stato. Gli uomini di Esposito centrano il settimo risultato utile consecutivo e riprendono la rincorsa alla capolista Puteolana, che rimane a +2 dagli azzurrostellati. La Paganese è una squadra solida, in salute, anche se decimata dagli infortuni. Ma in campo c’è tanta energia e voglia di portare a casa un risultato che sarebbe determinante in ottica classifica. Il Guidonia ha pareggiato in casa e l’Anzio si è arreso alla Puteolana, per cui i tre punti conquistati questa domenica risultano fondamentali per rimanere agganciati al treno dei flegrei, ancora imbattuti.
A tre giornate dalla fine del girone d’andata del campionato di Serie D, Girone H, la sensazione è che la Paganese di Esposito stia facendo quello che un po’ tutti si immaginavano, ovvero la grande outsider. L’atteggiamento in campo, del resto, non tradisce. Contro una Sarnese a caccia di punti pesanti gli azzurrostellati, già privi di Esposito e Ferreira, rispondono concretizzando al massimo le opportunità avute in campo. L’episodio decisivo arriva a metà della prima frazione di gioco: De Feo viene agganciato in area di rigore, regalando ai padroni di casa l’occasione per sbloccare il match. Dal dischetto di presenta Faella che freddo e glaciale sigla il decimo centro stagionale. Momento di forma strepitoso dell’ex attaccante della Gelbison: cinque gol nelle ultime cinque giornate, vero faro dell’attacco paganese, che troppo spesso ha sofferto la mancanza di un bomber vero.
La Sarnese prova di tutto nella ripresa. Munoz e Lagzir sono i più pericolosi ma la difesa della Paganese dimostra ancora una volta di essere quadrata e ordinata, come testimoniano i soli nove gol subiti in campionato – miglior difesa del Girone -. Settimana prossima la formazione di Esposito è chiamata ad un’altra bella trasferta contro l’Anzio, distante 5 punti dai campani. Altro scontro d’alta quota che dirà molto sulle prospettive e sulle ambizioni della Paganese.
Fonte immagine in evidenza: paganesecalcio.com