Paganese, entusiasmo per la presentazione di Nicola Cardillo

Paganese presentazione Cardillo

Cresce in casa Paganese l’entusiasmo per la presentazione di Nicola Cardillo. La sua azienda sarà main sponsor per le prossime stagioni

Un bagno di folla per la prima uscita ufficiale della Paganese 2024-25, col grande entusiasmo dei tifosi alla presentazione di Nicola Cardillo. L’imprenditore sarà il nuovo main sponsor e partner del club liguorino. Ma nell’appuntamento di ieri è stato ben chiaro che avrà un ruolo da presidente a partire dalla nuova stagione agonistica. Nell’atrio dell’auditorium Sant’Alfonso hanno fatto gli onori di casa il sindaco Lello De Prisco e il presidente onorario della Paganese, notaio Aniello Calabrese. Accanto a loro, il direttore generale Filippo Raiola, il direttore sportivo Guglielmo Accardi e il dirigente Vincenzo D’Amato in rappresentanza di tutti i soci-sponsor che hanno sostenuto l’attività ufficiale del sodalizio azzurrostellato nell’annata 2023-24.

Il sindaco De Prisco con orgoglio: “La storia continua”

Un anno fa eravamo al collasso. Avevo avuto il titolo in consegna simbolica dall’ex presidente Raffaele Trapani. Oggi ci ritroviamo davanti a questo slogan, “La storia continua”. Avremo una nuova guida per questa società. Chiamatelo come volete, presidente, main sponsor, patron. Ma sono sicuro che ci porterà molto lontano. Voglio però ringraziare il direttore generale Filippo Raiola e il direttore sportivo Guglielmo Accardi per quanto fatto lo scorso anno e per il fatto che non ci hanno abbandonati nel momento del bisogno. Hanno mantenuto il loro impegno di non allontanarsi dalla Paganese.

Il presidente onorario Calabrese ha tenuto a ringraziare i venti soci della Paganese, perché grazie a loro abbiamo fatto un miracolo. Il mio grazie va anche ai tifosi. Oggi si apre un nuovo ciclo, con il presidente Cardillo e il dirigente De Lucia. Sono scaramantico, ma so che con questo nuovo corso ci toglieremo tante soddisfazioni. L’accoglienza a Nicola Cardillo è andata avanti con un omaggio simbolico che il diggì Raiola ha fatto all’imprenditore. Una maglia celebrativa per la quale il nuovo presidente dei liguorini ha voluto ringraziare i soci e i tifosi.

Il diesse Accardi ha mantenuto il suo consueto equilibrio, pur sbilanciandosi un bel po’ in ottica futura. L’anno scorso ci siamo infilati in un tunnel buio che un po’ ci spaventava. Man mano abbiamo però trovato la luce nell’apporto dei tifosi e nella forza dei soci che ci hanno consentito di andare avanti. Oggi ci siamo ancora ma iniziamo a vedere la luce in fondo a questo tunnel. Con grande senso di responsabilità, garantiamo di essere ancora a completa disposizione di chi ci guiderà.

Paganese, alla presentazione Cardillo si improvvisa capo-tifoso

Subito un siparietto con i tifosi da parte di Nicola Cardillo, che ha esordito con un aneddoto che riguarda la sua vita familiare. Ha parlato dei dubbi sollevati da sua moglie, relativi ai continui viaggi verso Pagani per stare vicino alle sorti della squadra. E sorridendo il nuovo presidente ha sottolineato che per smorzare questi dubbi è solito far partire uno dei cori della curva azzurrostellata. Insomma, un Cardillo in versione capo-tifoso ha lanciato un coro ed è stato immediatamente seguito dagli ultras. Un modo per superare l’emozione del momento, prima di avviare il discorso sul progetto che ha in serbo per la sua Paganese.

Sul tema del saldo e stralcio, noi abbiamo presentato la proposta cercando di lavorare affinché venisse accettata. Adesso tocca alla burocrazia che deve fare il suo corso. Il discorso centrale però è un altro e riguarda ciò che ci siamo detti parallelamente alla decisione dell’Agenzia delle Entrate. Loro infatti non hanno assolutamente fretta nell’emettere la decisione, che siano 10, 15 o 30 giorni. Ma per noi è diverso. Quando arriverà l’esito ci regoleremo di conseguenza. Ma nel frattempo siamo già al lavoro.

Il nostro obiettivo è far sì che sia il “colpo di mercato” a cercare la Paganese e non il contrario. Il mio impegno sarà quello di lavorare parallelamente all’area tecnica per rendere forte questa società, dandole una organizzazione ancora maggiore. Mi aspetto un campionato importante dal punto di vista dei risultati, sulla scia del grande lavoro tecnico fatto nella scorsa stagione. Quello che vorrei portare in più è proprio l’organizzazione, ma pure la forza che una società deve avere anche in termini di coinvolgimento nel sociale. A me piacerebbe aggregare i tifosi di tutte le età. La Paganese è forse una delle poche realtà che è “intergenerazionale” e noi dobbiamo continuare a lavorare su questo aspetto.

Io sono qui non per fare il main sponsor della Paganese, io sono qui per fare la storia della Paganese. Tra qualche anno c’è il centenario e per me è importantissimo poter dire ai miei nipoti “Io sono il presidente della Paganese nell’anno del centenario”.

Lascia un commento