L’indiscrezione dei giorni scorsi ha trovato conferma. Giovanni Cavallaro è il nuovo allenatore della Nocerina e prenderà il posto dell’esonerato Nello Di Costanzo. Il trainer di Acerra era stato di fatto sfiduciato già all’indomani della vittoria con la Gelbison.
Nel corso della conferenza stampa post-partita, infatti, il presidente Paolo Maiorino aveva di fatto smentito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore pochi minuti prima. La Nocerina, secondo il massimo dirigente, avrebbe dovuto puntare a qualcosa in più della salvezza.
Così, di punto in bianco, nelle idee di Maiorino la squadra che fino alla giornata precedente era stata costruita per salvarsi, anche eventualmente con un pizzico di sofferenza, da 9 giorni a questa parte deve puntare dritta alla zona play-off. E questo sarà il compito, obiettivamente arduo, affidato a Cavallaro che, in attesa di abilitazione federale, sarà affiancato in panchina da Marcello Esposito.
Intanto, la società ha anche ufficializzato il tesseramento del difensore Emanuele D’Anna, classe 1982, reduce dalla sua prima esperienza in Serie D con la maglia del Nola, dopo aver girato l’Italia del calcio professionistico, dalla Serie A con la maglia del Chievo Verona alla Serie C.