Il Collegio Arbitrale ha accolto i ricorsi dell’allenatore Nello Di Costanzo e del collaboratore tecnico Francesco Di Nardo, contro la Nocerina.
I due lamentavano la mancata corresponsione di spettanze relative all’accordo economico sottoscritto la scorsa estate.
La sospensione del campionato per l’emergenza Covid-19 ha fatto risparmiare alla Nocerina il versamento delle spettanze relative a marzo, aprile, maggio e giugno.
Tuttavia dovrà corrispondere ai due tesserati quelle fino al 29 febbraio, giorno di chiusura ufficiale della scorsa annata.
C’è un però. Di norma queste vertenze vanno pagate entro 30 giorni dalla notifica del lodo. Tuttavia, secondo le nuove disposizioni per l’iscrizione ai campionati, quelle dei due tecnici vanno corrisposte entro il 24 luglio prossimo.
Quello è il termine per presentare domanda di iscrizione al campionato. E qualora la Nocerina non riuscisse a corrispondere ai due ex tesserati le somme riconosciute dal Collegio Arbitrale, la Nocerina non potrà iscriversi al torneo di Serie D 2020-2021.
Corsa contro il tempo, dunque, per il club del presidente Paolo Maiorino, condannato ieri a un’ammenda di 300 euro per la vicenda relativa ai tecnici Marcello Esposito e Giovanni Cavallaro, “pizzicati” in posizione irregolare di tesseramento dalla Procura Federale.