Nocerina pronta a “regalarsi” Uliano e Liurni in un calciomercato sempre più stellare. Ufficializzato Crasta, da valutare un under in attacco
La Nocerina avrebbe raggiunto l’accordo con Francesco Uliano e Lorenzo Liurni. E nel frattempo ha ufficializzato il tesseramento di Mario Crasta. Difensore centrale classe 2005, proviene dall’Empoli di cui è stato capitano dell’Under 18. L’atleta, alto 1,84 cm, nella scorsa annata ha giocato 23 gare in campionato e ha partecipato alla Viareggio Cup. Nel prestigioso torneo giovanile si è messo in evidenza realizzando anche 2 gol.
Più che una sessione di calciomercato, dunque, sembra la notte di Capodanno in casa Nocerina. I “botti” continuano ad arrivare a raffica e tra oggi e domani la società conta di perfezionare altri due tesseramenti di prima fascia.
Dopo una pausa di riflessione, ci sarebbe stata l’accelerazione definitiva nella chiusura dell’accordo con Francesco Uliano. Esperto regista col vizio del gol, è stato capitano della Gelbison che mister Gianluca Esposito ha condotto nella storica promozione in Serie C due stagioni fa.
Sbocciato nel vivaio dell’Ascoli, ha giocato 17 partite in Serie B con il “Picchio” tra campionato e Coppa Italia. Tanto professionismo con un lungo curriculum in Lega Pro con le maglie di Gela, Mezzocorona, Pergocrema, SudTirol, Catanzaro, Mantova, Pordenone e Monza. Poi tanta Serie D, con gli stessi brianzoli e a seguire Cavese, Seregno e ben 6 stagioni – con 32 reti e 14 assist – alla Gelbison, che lo hanno reso una bandiera del club vallese insieme all’esperto portiere Bernardino D’Agostino.
Per la prima linea invece è fatta per il ritorno di Lorenzo Liurni. L’estroso esterno offensivo di Terni torna alla Nocerina dopo quattro annate con le maglie di Lavello, Follonica Gavorrano, Picerno e Casertana. L’attaccante classe 1994 vanta anche esperienze in Lega Pro tra le file di Castel Rigone e Prato.
Sempre per l’attacco, mister Esposito valuterà nel precampionato il giovane Alessio Pescicolo, classe 2003, che ha fatto grandi cose nella scorsa stagione in Eccellenza con la maglia del Castel San Giorgio. Un “consiglio per gli acquisti” dettato dal direttore tecnico Giuseppe Prete, che nella scorsa stagione ha fatto parte dell’entourage dirigenziale della società sangiorgese.