Nocerina-Portici si chiude col successo dei vesuviani ai rigori dopo il pirotecnico pareggio al 90. Rossoneri fuori dalla Coppa Italia
Un pirotecnico pareggio al 90′, poi la conclusione ai calci di rigore per Nocerina-Portici. A passare il turno sono i vesuviani, grazie all’errore decisivo di Mincica all’ultimo rigore della prima serie. In campo scendono due formazioni modificate dai tecnici rispetto all’impegno domenicale. In casa rossonera, spazio al terzo portiere Caliendo, oltre a Boersma, Menichino, Schiavella e Mancino.
Sono gli ospiti a partire meglio, raggiungendo il doppio vantaggio alla mezz’ora grazie a una doppietta di Maravolo. L’attaccante sblocca il punteggio al 14′ su assist di Amendola, poi capitalizza un cross di Marino. In mezzo un’occasione di marca rossonera con Mancino che non trova a centro area chi sappia sfruttare il suo traversone. Sarracino si oppone bene al tentativo di Valentini, poi la Nocerina accorcia le distanze con una conclusione di Scaringella deviata da Maraucci.
Al rientro in campo i ragazzi di Zavettieri sembrano più motivati. Ma di fronte c’è un Sarracino reattivo che sigilla la porta ancora su occasione di Valentini e su tentativo di Talamo. Ci si mette pure il palo a salvare i biancazzurri vesuviani su un’altra conclusione firmata Valentini. Sul fronte opposto il Portici è più cinico e sembra chiudere i conti al 41′ con Amato dal limite dell’area. Ma la Nocerina ha un Basanisi in più e riesce a rimettere le cose in pari.
Dopo il gol contro il Team Altamura, il centrocampista si concede addirittura una doppietta, rinviando il discorso qualificazione ai tiri dal dischetto. Talamo e Marino sbagliano un rigore per parte; tutti gli altri vanno in gol a eccezione di Mincica, che sbaglia proprio il penalty numero cinque mandando fuori dalla competizione la Nocerina. Ai sedicesimi i vesuviani affronteranno la vincente del match Lamezia-Cittanova, in programma mercoledì 9 novembre prossimo.