La Nocerina cambia ancora e conferisce pieni poteri nelle mani del direttore tecnico Peppe Prete. A lui i compiti di riorganizzazione
Nuova svolta in casa Nocerina, con la società che accentra i poteri nelle mani del direttore tecnico Peppe Prete. Sarà lui a coordinare una riorganizzazione tecnica della squadra, dopo il flop interno con la Romana che ha di fatto bocciato, almeno per il momento, la scelta di cambiare allenatore. I numeri, impietosi, dicono che dalla vigilia della gara contro il Boreale al match di domenica scorsa, la squadra rossonera è riuscita a perdere altri 8 punti dal primo posto, allungando il distacco a -11. Per la prima volta, eccezion fatta per la prima giornata, i molossi sono anche fuori dalla zona play-off del girone G di Serie D. E al termine della gara contro la Romana, dirigenza, staff tecnico e squadra sono finiti nel mirino di feroci critiche da parte della tifoseria. Critiche che, secondo quanto esposto ieri sera in conferenza stampa dalla proprietà, sono sfociate in ingiustificabili attacchi personali ad alcuni soci del club.
Raffaele Stella, Non è tollerabile quando si va sul personale!
Dopo la partita di domenica si sono verificati numerosi eventi. È giusto che i tifosi critichino la squadra per come si è comportata in campo, perché non è stata all’altezza dell’apporto della nostra tifoseria. Ma non è tollerabile quando si va sul personale contro i componenti della società. Quando si sbaglia lo si fa tutti insieme, così come per le cose positive. Non ci sarà alcuna retromarcia da parte nostra; noi stiamo facendo di tutto e continueremo a fare di tutto per riportare in alto la Nocerina. Proviamo a evitare polemiche perché i più rammaricati per questa situazione siamo noi soci del club.
Rosario Stanzione, La Nocerina ha scelto di affidare la riorganizzazione al direttore tecnico Peppe Prete
Continueremo a operare nel migliore dei modi, perseguendo quello che è il nostro obiettivo fino a quando la matematica non ci condannerà. E cercheremo anche di apportare dei correttivi agli errori, qualora ce ne siano stati. Oggi ci stiamo prendendo la responsabilità del nostro operato, accettiamo tutte le critiche e proviamo a farne tesoro per il prosieguo. Stiamo cercando di porre rimedio cercando di dare una sterzata decisiva per il futuro. Abbiamo deciso di accentrare ancor più le responsabilità gestionali nella figura del direttore tecnico Peppe Prete. Toccherà a lui occuparsi anche della riorganizzazione da qui alla fine del campionato e per il futuro. Sperando che già da domenica prossima possano arrivare i primi frutti.
Il dt analizza il momento della squadra
Accetto questo incarico per due motivi. In primis per il rispetto che ho per la maglia e poi per il rispetto verso le persone che mi hanno affidato questo compito. Persone di Nocera che hanno deciso di alimentare in modo considerevole il motore della Nocerina. Gli errori ci sono stati sicuramente ma non colpe e tanto meno dolo nel commetterli. C’è bisogno assolutamente di equilibrio in questo momento particolare della stagione. La ratio della scelta è quella di nominare una sola persona che possa gestire in rappresentanza di tutti, senza comunque “svincolare ognuno dalle proprie responsabilità.
Per ciò che riguarda il crollo in classifica dalla gara col Boreale a oggi, penso si possa attribuire a una mancata dimestichezza nell’assorbire le critiche. Probabilmente ci sono anche differenti tempi di reazione e metabolizzazione delle pressioni della piazza. La squadra ha comunque dimostrato di non avere problemi di condizione fisica nelle ultime uscite, vista ad esempio la grande rimonta contro l’Anzio. Per quanto riguarda il calciomercato, all’arrivo di mister Nappi è iniziato il suo periodo di valutazione dell’organico in vista della riapertura delle liste di trasferimento dei dilettanti. In seguito ci indicherà quelli che potrebbero essere i correttivi da apportare.