Nocerina in emergenza in vista dell’ostica trasferta di Martina Franca. Tra squalifiche e infortuni, saranno tanti gli assenti rossoneri
Sarà una Nocerina in emergenza quella che scenderà in campo domenica prossima in trasferta contro il Martina. Il tecnico Sannino sarà costretto a scelte obbligate soprattutto in difesa, per poter allestire un undici titolare competitivo. La gara con il Francavilla ha lasciato strascichi pesanti in tal senso, privando l’allenatore di due difensori centrali e del miglior centrocampista visto finora all’opera tra amichevoli e prime uscite di Coppa e campionato.
Il Giudice Sportivo ha inflitto un turno di squalifica al centrale difensivo De Marino, uscito anzitempo per doppia ammonizione nella gara di domenica scorsa contro i lucani. Non ci sarà nemmeno il libico Khaleel, rientrato in patria per rispondere alla convocazione della sua Nazionale, ma pure per valutare l’entità dell’infortunio subito domenica. Due invece i turni di squalifica comminati a Basanisi, espulso per reciproche scorrettezze con Pizzutelli. Il quadro si completa con lo stop disciplinare di capitan Garofalo, che sconterà il terzo dei quattro turni subiti nell’ultima gara della scorsa stagione.
Più di un dubbio riguarda anche il regista Giacomarro, che è finalmente rientrato in gruppo ma non sarà certo al top della condizione per poter essere impiegato a Martina Franca, almeno dal 1′. In difesa mister Sannino quasi certamente sistemerà Menichino da difensore centrale accanto a Magri, con Chietti e Diniz a completare la linea a 4. In mediana ballottaggio tra Mancino e Cuomo per la casella lasciata vuota dalla squalifica di Basanisi.