La Nocerina batte un coriaceo Gravina con il punteggio di 2-1 e si prende il primato in classifica in campionato
La Nocerina si impone sul Gravina e va a prendersi il primato nel girone H di Serie D. Punteggio finale di 2-1 per i molossi, che scavalcano al primo posto la Virtus Francavilla, battuta a domicilio dalla Palmese. Le reti di Marquez e D’Agostino decidono l’incontro, poi ci pensa il solito Wodzicki a piazzare l’intervento decisivo che salva il risultato. La cronaca. Novelli risolve uno dei consueti ballottaggi della vigilia preferendo Faiello a Vono. Ancora assente invece l’attaccante esterno Addessi, fermo per problemi fisici da diverse settimane.
Nella prima frazione di gioco le emozioni tardano ad arrivare. Sul taccuino finisce per primo il capitano ospite Chiaradia, che subisce un infortunio e lascia il posto in campo a Issa: destino segnato per i due protagonisti dell’avvicendamento. La Nocerina si fa viva per prima con Provenzano e Faiello a metà frazione; sul jolly ex Crotone e Paganese compie un gesto felino il portiere ospite Zanin. Un velenoso cross di Gonzalez mette i brividi ai rossoneri, con la palla che sfila per tutta lunghezza dell’area piccola senza trovare alcun calciatore ospite per il tap-in.
I molossi passano però dopo poco in vantaggio con Marquez, che trasforma in gol un preciso assist di Faiello: preciso stacco di testa, la palla bacia il palo e si insacca. Il legno diventa nemico di D’Agostino alla mezz’ora con una conclusione dal limite su cui il portiere è comunque parso in traiettoria.
Il secondo tempo
Dopo pochi minuti del secondo tempo il Gravina resta in dieci uomini. Issa, già ammonito, falcia Faiello che gli aveva rubato palla in velocità e rimedia il secondo giallo. E dopo pochi minuti la Nocerina raddoppia. Gerbaudo ruba il tempo in area a un avversario e viene steso sotto gli occhi dell’arbitro: D’Agostino trasforma il rigore per il 2-0. Il doppio vantaggio non consente tranquillità ai rossoneri. Infatti pochi minuti dopo Padalino commette un ingenuo fallo in area concedendo il penalty anche agli ospiti: Santoro accorcia le distante e restituisce verve ai suoi.
La Nocerina potrebbe calare il tris ma Ferrari è sfortunato tentando il gol di tacco da pochi passi. Sul versante opposto Wodzicki è costretto agli straordinari per evitare la beffa su una velenosa conclusione di Chacon. Prevedibile il forcing finale del Gravina, che riesce a mettere ansia alla Nocerina nonostante l’inferiorità numerica. Il triplice fischio fa esplodere di gioia il San Francesco, grazie anche alla notizia del blitz della Palmese contro la Virtus Francavilla.