La Nocerina rispedisce subito al mittente le aspre critiche arrivate dopo il pari col Savoia, battendo a domicilio la Torres. Punteggio finale di 2-1 per i molossi, che ritrovano la zona play-off seppur provvisoriamente, in attesa dei tanti recuperi.
Il risultato avrebbe potuto essere ancor più largo per i rossoneri, se non avessero trovato di fronte un Frasca in giornata di grazia. Il portiere della Torres ha tolto più volte le castagne dal fuoco ai suoi, evitando che la Nocerina potesse indirizzare definitivamente l’esito del match già prima dell’intervallo. Pur in mancanza di Diakité, Talamo e Sorgente, la formazione di Cavallaro ha creato diverse opportunità da rete. Dopo la prestazione di Latina, dunque, i rossoneri hanno confermato di aver invertito il trend esterno, soprattutto in termini di prestazione oltre che di risultati.
Pronti-via e i molossi passano subito in vantaggio. Il cronometro non ha ancora completato il primo giro quando Dammacco, su assist di Vecchione, si vede deviare da Frasca la prima conclusione, ma riesce a ribadire in rete. E il gol a freddo non appaga l’undici di Cavallaro, che colleziona almeno altre due nitide opportunità prima della mezz’ora. Ma il portiere di casa è gran protagonista prima sulla conclusione dello stesso Dammacco, poi sull’incursione di De Iulis che, lanciato da Donnarumma, si fa sbarrare la strada dal numero 1 rossoblu.
E la dura legge del gol punisce immediatamente i molossi. Ingenuo fallo di Cuomo poco fuori dall’area di rigore, sul pallone va Prosi che disegna una traiettoria su cui Volzone non riesce ad arrivare. Pari immeritato, che fortunatamente non demoralizza l’undici nocerino. Nel finale Katseris chiama all’ennesimo intervento provvidenziale Frasca, poco prima che Tedesco non s’inventi un eurogol che avrebbe avuto ancor più il sapore della beffa.
Inizio ripresa con sofferenza, ma Kateris è la marcia in più
Nella ripresa la Torres è più propositiva e ancora con Prosi su calcio di punizione tiene impegnato Volzone. Ci prova senza successo anche Schiaroli, che nella circostanza reclama un improbabile calcio di rigore. Poi risale in cattedra Katseris, che dopo aver sfiorato il gol di testa sugli sviluppi di un angolo, a metà frazione porta di nuovo avanti la Nocerina, risolvendo un flipper in area su assist di Petito.
Lo stesso esterno greco, poco prima della mezz’ora, chiama Frasca all’ennesimo intervento provvidenziale. Poi la Torres prova a imbastire un forcing nei minuti finali, ricavandone però solo una conclusione parata da Volzone. Si torna quindi alla vittoria esterna dopo più di due mesi: l’ultima era infatti datata 19 dicembre, contro il Team Nuova Florida. Ma questo successo dà continuità all’ottima prestazione fornita in casa del Latina. Ora subito testa al prossimo impegno. Giovedì ci sarà il primo dei due recuperi per i molossi, che renderanno visita al Formia per provare a consolidare il piazzamento in zona play-off.