Nocerina abulica: non si vince nemmeno con l’ultima della classe

Nocerina

Nocerina fermata sul pari dal fanalino di coda Puteolana. Uno scialbo 1-1 per i rossoneri, che incassano ancora una volta la delusione dei tifosi

Pareggio inutile per la Nocerina. I rossoneri non riescono ad avere la meglio della Puteolana, fanalino di coda del girone H di Serie D. Termina 1-1 al Domenico Conte, con un po’ di rammarico per un paio di occasioni clamorosamente sprecate al cospetto dell’estremo flegreo.

Il match viaggia sul filo dell’equilibrio, con opportunità sprecate anche dalla squadra di mister Campilongo. In particolare, le chance di andare a rete nel primo tempo capitano sui piedi di Haberkon ed Esposito. Ma a entrambi manca il guizzo decisivo davanti a un reattivo Stagkos. Sul fronte opposto, al tramonto della prima frazione, Garofalo pennella un calcio di punizione dal limite che si insacca sul primo palo e porta in vantaggio la Nocerina.

Il pareggio flegreo arriva a metà ripresa grazie a un calcio di rigore apparso molto generoso. L’arbitro infatti punisce un’uscita di Stagkos che colpisce evidentemente il pallone prima di franare addosso a Haberkon. Tuttavia, il direttore di gara è inamovibile e dal dischetto Esposito fa 1-1. Nell’occasione, mister Zavettieri dà in escandescenze e addirittura entra in maniera veemente in campo per protestare, rimediando quindi un cartellino rosso e verosimilmente una lunga squalifica.

Il risultato non cambia, anche per effetto delle occasionissime sprecate da Balde e Talamo, incapaci di battere il portiere di casa da ottima posizione. In classifica la Puteolana resta ultima e la Nocerina conserva ancora 2 punticini di vantaggio sulla zona play-out. Il prossimo prevede per i molossi un nuovo impegno interno contro il Matera dell’ex diesse Riccardo Bolzan.

Lascia un commento