Nocerina a porte chiuse nel prossimo turno casalingo. Il Giudice Sportivo ferma per tre turni il tecnico Cavallaro, espulso contro il Fasano
Nocerina a porte chiuse contro il Nola. Lo ha stabilito oggi il Giudice Sportivo di Serie D, punendo il club per le intemperanze dei tifosi nel corso della partita casalinga di domenica scorsa contro il Fasano. Determinanti i referti di arbitro e assistenti per la decisione disciplinare, che comprende anche un’ammenda di 2000 euro.
Sul dispositivo del giudice si legge che i sostenitori della Nocerina, nel corso della prima frazione di gioco, hanno lanciato una bottiglietta in campo. Quest’ultima, lanciata verso la panchina avversaria, ha sfiorato la testa dell’allenatore del Fasano.
La gravità della sanzione dipende dalla recidività dei tifosi rossoneri. Il Giudice Sportivo fa infatti riferimento a un precedente. Si tratta della gara esterna contro l’Altamura, persa per 2-0 dai molossi nello scorso mese di dicembre. Nel corso della partita, i supporters molossi lanciarono due bottigliette di acqua piene e del cibo, che colpivano alla schiena un assistente arbitrale.
La squalifica del campo porterà quasi sicuramente alla mancata disputa in notturna del derby con il Nola, in programma nel giorno di Giovedì Santo. Nelle ultime ore era circolata la notizia dell’accordo tra le due società per giocare appunto sotto i riflettori. Ma la scelta non avrebbe più senso, in assenza di spettatori sugli spalti.
Tre turni a mister Cavallaro
Tre turni di squalifica anche per l’allenatore rossonero Giovanni Cavallaro. Il trainer siciliano è stato espulso domenica scorsa, nell’intervallo della partita con il Fasano. Secondo quanto indicato nel dispositivo, Cavallaro avrebbe protestato «con fare minaccioso all’indirizzo del direttore di gara» dopo essere stato allontanato dall’arbitro. Inoltre, nel corso del secondo tempo lo stesso allenatore dei molossi «accedeva indebitamente al terreno di gioco posizionandosi dietro ad una porta prima di essere nuovamente allontanato».
Il quadro delle sanzioni si completa con la squalifica per un turno a Mancino (espulso contro il Fasano) e a capitan Garofalo, giunto alla quinta ammonizione stagionale.