Nardò-Nocerina termina 2-2: doppietta di Balde per i molossi

Nardò-Nocerina

Nardò-Nocerina termina con un pirotecnico 2-2, con Balde gran protagonista per i rossoneri di mister Zavettieri. L’esterno d’attacco firma una doppietta

Pirotecnico pareggio per 2-2 nel match Nardò-Nocerina, disputato oggi allo stadio Giovanni Paolo II. La squadra di mister Zavettieri riscatta la pessima prestazione offerta contro il Matera, rimediando un punto che fa morale, pur non migliorando granché la situazione di classifica.

Protagonista di giornata è Balde, che realizza una doppietta e colleziona un’altra prestazione di rilievo. Il calciatore è finito nel mirino di Udinese e Lazio, che ne hanno valutato il rendimento attraverso le relazioni di diversi osservatori.

La cronaca. I rossoneri sono più concreti rispetto a un Nardò che incrementa le percentuali di possesso palla ma ha poca efficacia negli ultimi 20 metri. E su questa falsariga procede la prima parte di gara fino al vantaggio della Nocerina. Al 20′ Balde sguscia tra i difensori neretini, supera Viola e deposita il pallone in rete. La prevedibile reazione dei pugliesi è infruttuosa. Sprecano De Giorgi, Ciraci ma soprattutto Gjonaj, che non trova lo spunto giusto sull’incertezza di Stagkos con palla che colpisce il palo. Dai e dai, il pareggio arriva meritatamente: su cross dalla destra Gjonaj tenta lo stop di petto che si trasforma in assist per la “forbice” vincente di Dambros.

Nel secondo tempo arriva subito il vantaggio del Nardò. Su angolo di Guadalupi, in area De Giorgi è il più lesto a fiondarsi sul pallone per il parziale 2-1. Ma dura poco la festa neretina; Garofalo ci prova su punizione, di poco alta. Poi Chietti in diagonale chiama Viola alla respinta, con Balde bravo e fortunato a trovarsi al posto giusto nel momento giusto per il tap-in che vale il 2-2. Il portiere di casa evita il possibile tris della Nocerina con Ambro, poi è il Nardò a pigiare il piede sull’acceleratore.

Stagkos alza il voto in pagella facendosi trovare pronto su una punizione di Guadalupi e su due palle-gol di Gjonaj. Nel finale la squadra di Zavettieri serra la fila e porta a casa un punto che muove poco la classifica, tenendo conto che i rossoneri restano comunque impelagati in zona play-out.

Lascia un commento