Martina-Nocerina, i molossi sovvertono il pronostico e la spuntano nonostante le assenze. Per i rossoneri è la prima vittoria in campionato
Scaringella imprime la sua firma nel match Martina-Nocerina, regalando la prima vittoria in campionato ai molossi. Una vittoria che vale doppio, tenendo anche conto delle tante assenze che hanno costretto Sannino a fare di necessità virtù.
I rossoneri disputano un buon primo tempo, trovando nella ripresa anche un pizzico di fortuna per conservare il vantaggio fino al triplice fischio. Scaringella piazza la zampata vincente su un errore di posizionamento della retroguardia pugliese e regala tre punti di platino alla squadra del presidente Natale. Un gran bel regalo per il massimo dirigente, che ieri è diventato papà.
Squalifiche, infortuni e qualche critica per un calciomercato non proprio al top hanno scandito la scorsa settimana in casa Nocerina. Eppure i rossoneri hanno approcciato al meglio la partita, collezionando occasioni già prima del gol-partita. Valentini e lo stesso Scaringella avevano infatti creato buone opportunità da rete, pur non riuscendo a esultare.
Di contro, il Martina ha sprecato diverse occasioni. A partire da colpo di testa di Perrini sugli sviluppi di un angolo nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco Stagkos ha risposto alla grande a Delgado e Diaz. Tirando un sospiro di sollievo sui tentativi fuori misura dello stesso Diaz e di Aprile. Nel finale Mincica spreca la palla del raddoppio, ma sarebbe stata una punizione fin troppo pesante per un Martina che ai punti avrebbe sicuramente meritato di più.