Lavori al San Francesco: nuovi termini per il progetto “Sport e Periferie”

lavori al San Francesco

Lavori al San Francesco, slittano i termini per la procedura relativa al nuovo restyling dello stadio. L’impianto è tra le strutture destinatarie di fondi erogati dal Coni, nell’ambito del progetto “Sport e Periferie”.

Il finanziamento per i lavori al San Francesco ammonta a circa 1,5 milioni di euro. Riguarderà interventi di riqualificazione della pista di atletica, dei settori Distinti e Curva Sud. Alla vigilia dell’Universiade 2019, l’impianto sportivo era stato già oggetto di restyling, unitamente al PalaCoscioni di Nocera Inferiore che ha ospitato le gare di volley.

Gli interventi dello scorso anno hanno riguardato manto erboso, spogliatoi (sotto i settori Tribuna e Curva Nord Ospiti) e impianti. Dunque, il nuovo progetto andrebbe a completare l’opera, rendendo ancor più efficiente lo stadio San Francesco.

A causa dell’emergenza Coronavirus, slittano quindi le date per la procedura, che sarà rimodulata secondo le seguenti scadenze:

  • 22 maggio (ore 12): scadenza per la presentazione di richieste di sopralluoghi
  • 29 maggio (ore 12): scadenza per la presentazione di richieste di chiarimenti
  • 5 giugno (ore 12): scadenza per la presentazione delle offerte
  • 8 giugno (ore 10): apertura della procedura di gara

In occasione dei lavori per l’Universiade 2019, la Nocerina disputò all’Amerigo Liguori di Torre del Greco e al Pasquale Novi di Angri alcune gare ufficiali di campionato. I molossi potrebbero quindi disputare in esilio forzato alcuni incontri della prossima stagione, in attesa di conoscere i destini della Serie D al termine dell’emergenza Covid-19.

 

 

 

Lascia un commento