Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Torneo Juniores Cup riservato ai giovani nati nel 2001 e 2002. La manifestazione, organizzata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti e riservata alle selezioni Juniores dei nove gironi che compongono il campionato di Serie D, si svolgerà infatti dal 6 all’11 maggio in Versilia.
Ci sarà una prima fase eliminatoria, che prevede la suddivisione delle selezioni in tre raggruppamenti, ognuno dei quali sarà composto da tre Rappresentative che si sfideranno in gare di sola andata secondo le modalità previste per lo svolgimento dei triangolari. Alla successiva fase finale accederanno la prima classificata di ogni raggruppamento e la migliore tra le seconde dei tre raggruppamenti. Oltre alla gara finale, che decreterà la vincitrice assoluta del torneo.
L’obiettivo dell’evento è, come sempre, quello di valorizzare i giovani calciatori appartenenti alle squadre del massimo campionato dilettantistico, offrendo agli stessi un palcoscenico adeguato dove potersi mettere in evidenza, mostrando il proprio talento.
In vista del Torneo, la Rappresentativa Girone H disputerà una prima gara a formazione contrapposte, mercoledì 10 aprile, alle ore 15, allo stadio “Vicino” di Gravina di Puglia.