Incidenti tra tifosi di Paganese e Casertana: il risalto delle testate nazionali

Le immagini degli incidenti tra le tifoserie di Paganese e Casertana hanno avuto risalto su tutte le testate giornalistiche nazionali

Video e foto degli incidenti tra i tifosi di Paganese e Casertana hanno fatto rapidamente il giro del web. Le testate giornalistiche nazionali già nel tardo pomeriggio di ieri hanno dato risalto alla notizia di cronaca. Diffondendo inoltre foto e video di tutto quanto accaduto a 500 metri dallo stadio Marcello Torre di Pagani. Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, la violenza è andata avanti per diversi minuti, creando dunque il panico tra gli abitanti della zona.

All’intersezione tra via San Domenico, via Sorvello e via Leopardi si è scatenato l’inferno. I due bus che trasportavano i tifosi casertani sono stati bloccati. Ne sono scaturiti incidenti e il lancio di un fumogeno ha mandato in fiamme uno dei due torpedoni. Scenario da guerriglia nel pomeriggio di ieri nella città di Sant’Alfonso. L’incendio del bus ha provocato notevoli danni a una palazzina, in particolare a un’attività commerciale con ingresso fronte strada e l’appartamento posto al primo piano.

Incidenti Paganese Casertana, tragedia sfiorata

Non è esagerato parlare quindi di tragedia sfiorata. L’autista del bus ha avuto la prontezza di aprire le porte appena prima che il rogo aggredisse l’intero mezzo e potesse trasformarlo in una trappola mortale. Ma gli incidenti si sono anche protratti in seguito, così come testimoniato da decine di video registrati in particolar modo dai residenti. Immagini che riprendono lanci di oggetti, danni a vetture e altri episodi di violenza perpetrati dai tifosi ospiti nel tragitto tra il luogo dove sono rimasti bloccati i bus e il settore Ospiti dello stadio.

Una pagina nerissima dunque per il calcio campano, che fa seguito a quanto avvenuto tra ultras di Roma e Napoli, che sfociò addirittura nel blocco dell’autostrada A1 per permettere alle forze dell’ordine di disperdere i facinorosi. Si attendono ora i provvedimenti degli organi competenti, impegnati in indagini serrate per stabilire tutte le responsabilità delle violenze, sia di parte paganese che di parte casertana

I titoli delle testate nazionali

L’entità degli scontri e le conseguenze hanno richiamato l’attenzione di tutte le testate giornalistiche nazionali. Servizi tv sono andati in onda nei tg Rai, Mediaset, La7 e Sky. E non mancano gli articoli sulle pagine web di numerosi organi di stampa nazionali.

inc

 

Lascia un commento