Il Sarrabus rinvia ancora il discorso salvezza per il San Marzano, con la doppietta di Ladu che stende i blaugrana
Il Sarrabus rifila la terza sconfitta esterna di fila al San Marzano, con Ladu che stende i blaugrana con un gol per tempo. Vittoria per 2-0 per i sardi, che capitalizzano al meglio le tantissime assenze nella squadra di mister Zironelli, protagonista di una prestazione sicuramente negativa. Lunghissimo l’elenco dei forfait nella formazione blaugrana, soprattutto nel reparto difensivo.
Squalificato Chiariello e con Bruno rimasto a casa per un problema fisico, il San Marzano è costretto a rinunciare in extremis anche ad Altobello e La Gamba, mancando dunque di tutti gli “over” che possono agire al centro della retroguardia. E dunque Zironelli è costretto a qualche correttivo, arretrando il playmaker Favo in terza linea, affiancato da Musso e Musumeci. Cinque gli under totali in campo, con Cevers, rossi e Mancini a completare la pattuglia.
La cronaca
I blaugrana sembrano approcciare a meglio con un’occasione costruita da Camara, dalla quale però scaturisce solo un calcio d’angolo. Il Sarrabus carbura gradualmente. Cadau ci prova due volte ma non inquadra lo specchio della porta, poi al 23′ si sblocca il risultato. Ladu è puntuale nel seguire un’azione sulla sinistra e concludere con precisione sul palo lontano. Il San Marzano reagisce in pochissimi minuti, ma l’arbitro annulla il gol del possibile pareggio ravvisando un fallo in attacco. Ci riprova la formazione di Zironelli, ma Rossi e Cuomo concludono fuori misura.
A inizio ripresa Cevers salva su un nuovo tentativo di Ladu, ma al 13′ nulla può su una punizione dello stesso numero 10 che vale il 2-0 per la Costa Orientale Sarda. Si accendono gli animi al 18′ e ne fanno le spese Piredda e Marotta, che vanno fuori per reciproche scorrettezze. Un quarto d’ora dopo i sardi restano in 9 per la doppia ammonizione comminata a Sulis. Ma il San Marzano non ne sa approfittare. L’unica chance realmente degna di nota arriva al 42′, quando Ferrari è ancora sfortunato e colpisce il palo – il terzo nelle ultime quattro gare – su cross di Mancini. Al 50′ Cevers è ancora bravo sulla conclusione di Demontis ed è l’ultimo sussulto del match.
Per il San Marzano arriva la decima sconfitta stagionale nel girone G di Serie D. Ma il risultato non pregiudica comunque il cammino salvezza dei blaugrana, a un solo punto dall’aritmetica certezza di mantenere la categoria.
Il tabellino
COS SARRABUS OGLIASTRA (4-3-3): Xaxa; Sulis, Gallo, Bonu, Cogotti (44’ pt Piras); Piredda, Ladu (46’ st Loi A.), Rarinca (39’ st Cabiddu); Cadau, Floris Mat. (39’ st Demontis), Santoro (36’ st Naguel Torres). A disposizione: Floris Mau., Nurchi, Aloia, Manca. Allenatore: Loi F.
SAN MARZANO (3-4-3): Cevers; Musso, Favo (9’ st Marotta), Musumeci; Rossi (1’ st Bacio Terracino), Cuomo (39’ st Coly), Uliano, Mancini; Muñoz, Ferrari, Camara. A disposizione: Pareiko, Violante, Somma. Allenatore: Zironelli.
ARBITRO: Albano (Venezia). Assistenti: Selleri e Sciotti (Bologna).
RETI: 23’ pt e 13’ st Ladu (C).
NOTE. Spettatori: 100 circa. Espulsi: al 18’ st Piredda (C) e Marotta (S) per reciproche scorrettezze; al 33’ st Sulis (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Favo (S), Cadau (C), Musumeci (S), Xaxa (C). Calci d’angolo: 4-9. Recupero: 4’ pt; 5’ st. Osservato 1’ di raccoglimento in memoria del calciatore Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino United recentemente scomparso.