Una Nocerina a dir poco inguardabile lascia strada al Bitonto nell’ultimo turno del girone d’andata. I pugliesi vincono col punteggio di 3-0, dando l’impressione di essere in gita più che a una gara di campionato.
Complice una formazione rossonera assolutamente allo sbando, che manca completamente l’approccio alla partita e risente in negativo della situazione di totale vuoto societario. Componente psicologica non pervenuta, cui si aggiungono anche alcune assenze a ridurre ulteriormente il novero dei disponibili. Out Bruno e Palmieri, dà forfait in extremis anche Mazzeo per ragioni di salute. O almeno questa è la spiegazione data nel post-partita. Esordio immediato per i nuovi acquisti Venditto e Stojanovic, con quest’ultimo che non lascia traccia in campo nella prima frazione.
Il Bitonto non sembra dover profondere chissà quali sforzi per raggiungere la porta rossonera. Dopo le occasioni sprecate da Lattanzio e Palumbo, il vantaggio matura al 24′. Garofalo sbaglia un disimpegno, Riccardi prova una prima conclusione e sulla respinta Taurino inventa una spettacolare rovesciata a centro area per il parziale 1-0. Poco dopo la mezz’ora il bis. Sulla conclusione ciccata di Mariani dal limite, Lattanzio sbuca in un flipper al limite dell’area piccola e insacca.
Nel secondo tempo il Bitonto controlla senza affanni una Nocerina che prova ad avanzare alla carlona più che con un’idea ben precisa. Occorre quasi mezz’ora per assistere alla prima conclusione degna di nota dei rossoneri, con Saporito che spara alle stelle di testa su cross di Garofalo. Al 39′ il Bitonto chiude i conti. Piarulli, entrato da un minuto, ha piena libertà di percorrere 40 metri palla al piede e di insaccare comodamente sul secondo palo.
Il tabellino
NOCERINA (3-5-2): Venditti; Bovo, Donida, Garofalo; Menichino (1’ st Mancino), Stojanovic (1’ st Cuomo), Vecchione, Esposito (13’ st De Martino), Saporito; Talamo, Dammacco. A disposizione: Pitarresi, Sellitti, Gaudino, Gallo, De Martino, Donnarumma. Allenatore: Cavallaro.
BITONTO (4-1-4-1): Figliolia; Turitto, Lanzolla, Colella D., Radicchio; Mariani (37’ st Piarulli); Palumbo (26’ st Stasi), Addae, Riccardi (44’ st Guarnaccia), Taurino (8’ st Iadaresta); Lattanzio (42’ st Santoro). A disposizione: Lonoce, Colella S., Petta, Germinio. Allenatore: De Luca.
ARBITRO: Ceriello (Chiari). Assistenti: Chiavaroli (Pescara) e Jorgjl (Albano Laziale).
RETI: 24’ pt Taurino, 35’ pt Lattanzio, 39’ st Piarulli
NOTE. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Bovo (N), Stojanovic (N), Addae (B), Santoro (B). Calci d’angolo: 3-4. Recupero: 0’ pt; 3’ st.