Giovanni Langella riparte dal Picerno: affiancherà in panca Antonio Palo

Giovanni Langella

Giovanni Langella torna in pista e riparte dalla panchina del Picerno, nel girone H di Serie D. L’allenatore nocerino affiancherà mister Antonio Palo, altra vecchia conoscenza dei molossi.

Giovanni Langella prosegue dunque la sua lunga gavetta da tecnico, dopo la pluriennale e vincente collaborazione con Giancarlo Favarin: Lucchese, Pisa, Fidelis Andria e Venezia le esperienze da viceallenatore, con due campionati vinti ad Andria e in Laguna.

Lunghissima anche l’esperienza da calciatore professionista. Langella ha indossato le casacche di Benevento, Battipagliese e Ancona in C2, Battipagliese, Nocerina, Giulianova, Varese, Fidelis Andria, Ancona e Potenza in C1. Il top nella sua carriera da atleta arriva nell’annata 2008-2009 in Serie B proprio all’Ancona. Dopo aver già vinto il campionato di Serie C2, il difensore nocerino è stato protagonista di un’altra cavalcata vincente dalla terza serie alla cadetteria. In B per Langella un ruolino di 11 presenze. Altri successi importanti da calciatore sono arrivati anche tra le fila di Battipagliese e Martina, nella sua prima esperienza da calciatore in Serie D.

Negli ultimi anni, l’allenatore di Nocera Inferiore ha fatto parte dello staff tecnico dell’Equipe Campania, nel gruppo di lavoro di stanza prima a Baronissi e poi ad Angri. Una nuova esperienza in Serie D dunque per Giovanni Langella, in vista di un prossimo futuro da “head coach”.

Lascia un commento