Gianluca Esposito non sarà l’allenatore della Polisportiva Santa Maria nella prossima stagione. Lo ha reso noto questa mattina la società cilentana
Si separano le strade tra la Polisportiva Santa Maria e Gianluca Esposito. Nonostante la tranquilla salvezza nel girone I di Serie D – anche qualora ci fossero stati i play-out – il tecnico non sarà più sulla panca giallorossa. La società, in una nota ufficiale, ha puntualizzato che è stato lo stesso allenatore di Nola a comunicare di dover lasciare la guida tecnica.
Avremmo voluto continuare il percorso intrapreso un anno fa con l’allenatore Gianluca Esposito – afferma il presidente Francesco Tavassi – ma per poterlo fare è necessaria la volontà di entrambe le parti. Ci spiace molto questa sua volontà perché era nostra intenzione portare avanti il progetto tecnico avviato, che ha consentito al club di ben figurare già al suo primo anno assoluto in serie D. A lui vanno i ringraziamenti di tutta la famiglia della Polisportiva e i più sinceri auguri per il prosieguo della sua carriera.
La neopromossa Polisportiva Santa Maria, suo malgrado intrappolata nel caos relativo ai contagi in casa Marina di Ragusa, chiuderà il suo torneo il 3 luglio. La stagione è stata assolutamente positiva, con una prima fase ben oltre le più rosee aspettative. Poi una lunga serie di infortuni è coincisa con un periodo di battute a vuoto, che aveva fatto precipitare la squadra, mai cmq in zona retrocessione diretta.
Gradualmente il gruppo ha ritrovato rendimento e risultati, trascinato in prima linea dal bomber Maggio che punta a chiudere l’annata a quota 20 gol. I numeri arridono sicuramente alla gestione tecnica di mister Esposito. In attesa dell’ultima gara, la Polisportiva Santa Maria ha subito solo 8 sconfitte in stagione: meglio hanno fatto solo le prime tre della classe.
Dettagli importanti, che fanno sicuramente curriculum per l’allenatore di Nola. Secondo indiscrezioni, la Gelbison avrebbe fatto trapelare un interesse per la prossima stagione, nonostante attenda ancora di disputare i play-off. Ma il club vallese non sarebbe l’unico pretendente.