Garofalo e Talamo ancora alla Nocerina: un difensore dal Venezia

Garofalo

Garofalo e Talamo vestiranno ancora la maglia della Nocerina nella nuova stagione. Intanto la società preleva un difensore dal Venezia

La Nocerina ha ufficializzato le conferme per la prossima stagione di Agostino Garofalo e Nicola Talamo. Il capitano è prossimo a quota 100 presenze con la maglia dei molossi, pronto dunque a entrare tra i recordmen di presenze. Il bomber Mattucci, Rosamilia e Chiancone tra questi, oltre all’ex capitano Cavallaro che detiene anche il record del maggior numero di gol segnati in rossonero.

Garofalo s’è detto orgoglioso di poter chiudere la carriera nella stessa squadra in cui era iniziata. Sbocciato nel vivaio della Salernitana di patron Aniello Aliberti, l’esterno di Torre Annunziata fece l’esordio tra i professionisti proprio a Nocera. L’allenatore dell’epoca, Nicola Provenza, lo trasformò da attaccante in cursore di fascia, ruolo in cui ha scalato i gradini del calcio italiano fino a esordire in Serie A con la maglia del Siena. E proprio nel club toscano Garofalo ebbe modo di lavorare con Beppe Sannino, attuale trainer della Nocerina.

Per Nicola Talamo si tratta invece della terza stagione consecutiva in rossonero. Nelle due precedenti ha totalizzato 57 presenze, 16 gol e 6 assist. Nello scorso campionato è andato in doppia cifra, grazie anche al poker rifilato al Casarano a metà maggio.

Intanto la società ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Mario De Marino, classe 2000, proveniente dal Venezia. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, nelle ultime due stagioni ha collezionato 30 presenze in Serie C con le maglie di Bisceglie e Fidelis Andria.

Lascia un commento