Fidelis Andria – Angri a reti inviolate: quinta gara utile per i grigiorossi

Fidelis Andria Angri

Fidelis Andria e Angri si dividono la posta. Per i grigiorossi arriva il quinto risultato utile consecutivo

Pareggio a reti bianche tra Fidelis Andria e Angri, con la formazione doriana che cancella il disastroso secondo tempo contro il Gravina e porta a casa un ottimo punto. Al “Degli Ulivi” la squadra di mister Liquidato scende in campo con il lutto al braccio per ricordare Mario Caropreso, papà del difensore grigiorosso Nicola, scomparso nella giornata di ieri. Prima del fischio d’inizio viene osservato anche il minuti di silenzio.

Alle 16:02 inizia la gara, con un primo tempo dove le occasioni scarseggiano. L’Andria prova a sfruttare le fiammate di Strambelli, ma la retroguardia dell’Angri guidata da Picascia e Mane è sempre attenta. Gli ospiti, invece, provano a sfruttare il palleggio cercando di imbucare la difesa bianco blu per vie centrali, ma anche il duo centrale dell’Andria regge e respinge tutte le offensive. L’unico episodio degno di nota arriva allo scadere della prima frazione: Palmieri crossa, Tall arriva sul pallone e colpisce la traversa, ma per l’assistente Bologna è fuorigioco.

Mister Farina a causa dell’infortunio di Scianaro al 41’ è costretto ad un doppio cambio ed inserisce anche Sasanelli. Al 45’ le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Nella ripresa i ritmi si alzano, mister Farina prova a schierare una squadra offensiva cambiando Jefferson per Burzio, ma il reparto difensivo del cavallino è insuperabile. Gli unici pericoli arrivano da spioventi laterali, ma Palladino è sempre bravo a farsi trovare pronto.

La gara diventa maschia, con tanti contatti ed un gioco molto spezzettato. L’Angri prova a colpire sfruttando gli esterni ed a metà secondo tempo arriva l’occasione: Ascione super un avversario e va via sulla sinistra, serve la palla a rimorchio per Sabatino che però non inquadra lo specchio. Nel finale Liquidato prova a dare nuova linfa all’attacco inserendo Giorgio per Tall è proprio il numero 27 si procura 2 calci di punizione che permettono all’Angri di chiudere la gara in avanti senza, però, trovare la rete de vantaggio. Un punto importante per la compagine grigiorossa che sale così a quota 11 punti in classifica.

IL TABELLINO

FIDELIS ANDRIA: Baietti (41’ Fratti), Telera, Strambelli, Bottalico (64’ Martinez), Scaringella, Donida, Feola (76’ Sciaudone), Riefolo, Padalino, Scianaro (41’ Sasanelli), Jefferson (46’ Burzio). A disposizione: Pollidori, Giambuzzi, Quitadamo, Monterisi. All. Farina
ANGRI: Palladino, Picascia, Palmieri (64’ Mansour), Herrera (68’ Kljajic), Mane, Fiele, Tall (88’ Giorgio), De Marco, Sabatino (76’ Marasco), Fabiano, Ascione. A disposizione: Scarpato, Celiento, Di Mauro, Rosolino, Spunticcia. All. Liquidato
ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova; Assistente 1: Simone Guidi di Termoli; Assistente 2: Benedetta Bologna di Vasto.
NOTE. AMMONITI: Picascia (A), Bottalico (F), Palladino (A). CORNER: 5-6. RECUPERO: 2’pt, 6’st.

Lascia un commento