Erra nuovo allenatore della Nocerina: passo indietro di Zavettieri

Erra allenatore Nocerina

Sandro Erra è il nuovo allenatore della Nocerina. Succede a Zavettieri, che ha rassegnato le dimissioni dopo tre sconfitte consecutive

Sarà Sandro Erra l’allenatore della Nocerina nel prosieguo della stagione 2022-23. Il trainer di Coperchia prende il posto di Nunzio Zavettieri, che ha rassegnato le dimissioni dopo le tre sconfitte consecutive rimediate dai molossi in altrettanti scontri diretti in chiave salvezza.

Il tecnico calabrese ha dunque voluto «dare una svolta piscologica ai ragazzi. Questa decisione dolorosa e sofferta credo sia necessaria per il bene della squadra. Dopo tre sconfitte di fila ho ritenuto giusto fare un passo indietro, soprattutto per l’affetto che mi lega alla squadra».

Le indiscrezioni circolate all’indomani del passaggio di consegne societario parlavano già di primi contatti con Erra, che avrebbe anche assistito ad alcune delle ultime partite della Nocerina. Una scelta già fatta quindi per il club guidato dal neopresidente Raffaele Stella. Ufficializzata con qualche settimana di ritardo per rispetto del lavoro di Nunzio Zavettieri, pronto sempre a metterci la faccia fin dal suo arrivo a Nocera Inferiore.

Seconda esperienza da tecnico per Erra in rossonero

Un legame a filo doppio tra il nuovo trainer e i molossi. Alessandro Erra è infatti già stato calciatore e allenatore della Nocerina in passato. In campo esordì in Eccellenza nella stagione 1992-93, quella culminata con la vittoria dello spareggio contro il Grotta per la promozione in Serie D allo stadio San Paolo di Napoli. Stava svolgendo il servizio militare all’epoca e diede il suo contributo in campo a quella squadra che trovò proprio nella formazione irpina l’unica antagonista.

Erra ha indossato la maglia della Nocerina per tutta la scalata dai campionati regionali fino alla Serie C1. Poi tornò al San Francesco nel 1997 dopo un’esperienza alla Casertana. Il curriculum da calciatore annovera le stagioni tra le fila di Crotone, Ascoli, Martina e Foggia, prima di appendere gli scarpini e intraprendere la nuova carriera da allenatore.

In panchina è stato “secondo” di Raffaele Sergio e Silvio Paolucci sulla panchina della Nocerina, prima di diventarne allenatore in Serie D. Ha guidato anche Gelbison, Vigor Lamezia, Catanzaro, Paganese e Fc Lamezia, facendosi apprezzare anche per le sue doti umane.

Erra dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento dei molossi, in attesa del quarto esordio in rossonero nel match da brividi contro il quotatissimo Casarano, in programma domenica prossima al San Francesco. Si è legato al club fino a giugno 2023, con la possibilità di prolungare l’accordo per programmare la nuova stagione agonistica.

Lascia un commento