Danilo Gaeta approda alla Cavese. La società ufficializza il tesseramento del centrocampista cresciuto nel vivaio della Salernitana
La Cavese ha reso noto di aver tesserato il calciatore Danilo Gaeta. Il centrocampista classe 1999, nativo di Avellino, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, arrivando a disputare 52 partite con la formazione Primavera. Nella stagione 2017-18 ha fatto parte della prima squadra, collezionando anche 2 presenze in Serie B nelle gare finali della stagione contro Foggia e Palermo.
Lasciato il vivaio granata, Gaeta ha giocato per tre stagioni di fila con la Paganese, prima in prestito e poi a titolo definitivo. Alla corte del presidente Raffaele Trapani ha disputato 88 incontri in Lega Pro conditi da 2 reti. Nella scorsa stagione si è poi trasferito alla Fidelis Andria, giocando 29 gare e segnando 2 gol sempre in Serie C. Mezz’ala o trequartista, il nuovo atleta biancoblu offrirà al tecnico Troise anche la possibilità impiegarlo in un sistema di gioco diverso dal 4-3-3, maggiormente attuato dall’ex difensore di Napoli e Bologna.