Dammacco trascina la Nocerina: blitz rossonero a Nola

La Nocerina ritrova la vittoria esterna dopo un mese e mezzo dal blitz contro il San Giorgio. A cadere sotto i colpi dei rossoneri è ancora una formazione campana. Il successo odierno arriva infatti allo Sporting Club contro il Nola, grazie a una doppietta di Dammacco che apre e chiude la prima frazione di gioco.

La formazione di Cavallaro porta a casa con merito i 3 punti, in virtù soprattutto di un primo tempo giocato ad alti livelli, con almeno altre tre occasioni nitide da gol costruite e due reti annullate a Mazzeo per fuorigioco. Il risultato si sblocca in meno di 30 secondi, con Dammacco bravo ad approfittare di una leggerezza difensiva dell’esperto Sicignano, che di fatto confeziona un assist per l’attaccante rossonero.

Del Nola c’è traccia solo al 5′ con una punizione di Padulano finita sul fondo. Poi è un monologo dei molossi fino all’intervallo. A metà frazione il primo gol annullato a Mazzeo per fuorigioco, poco prima che Dammacco sprechi incredibilmente l’occasione del raddoppio. Al 36′ la bandierina annulla per una seconda volta l’esultanza di Mazzeo, poi è D’Orsi a salvare sulla linea sul tentativo di Cuomo, bravo a raccogliere una corta respinta di Cappa. Il raddoppio al 43′: Dammacco scappa sul filo del fuorigioco su lancio di Mazzeo e insacca con un diagonale lento ma chirurgico sul secondo palo.

Secondo tempo senza grossi pericoli

Nella ripresa c’è ancora un’occasione per Mazzeo deviata in angolo, poi è il Nola a farsi vivo con D’Angelo a metà frazione, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso centravanti, subentrato all’inizio del secondo tempo, spreca un’altra opportunità su assist di Staiano.

Nella fase finale la pioggia rende più facile il compito della Nocerina di difendere il risultato. Nonostante i bruniani provino a rimettere in piedi la partita, il forcing finale resta però infruttuoso. E la Nocerina accorcia dunque le distanze dalla Casertana, incredibilmente battuta in casa per 2-0 dal fanalino di coda Brindisi.

[ilMattino.it]

Lascia un commento