Cavese-Vastogirardi: biancoblu in rimonta ai sedicesimi di Coppa Italia

Cavese-Vastogirardi

Cavese-Vastogirardi termina con la vittoria in rimonta dei biancoblu, che accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia

Bubas e Fissore conducono la rimonta, Cavese-Vastogirardi 2-1. Per effetto di questo successo gli aquilotti accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D, dove affronteranno il Team Altamura. La squadra di Ciro Ginestra ha infatti battuto di misura in trasferta il Città di Fasano col punteggio di 0-1.

Nella sfida del Simonetta Lamberti mister Troise concede spazio ai calciatori che ne hanno trovato meno in campionato. Dentro dunque Angeletti, Tufano, D’Amore, Gaeta e Cappa. In campo c’è anche Bubas, al quale il tecnico concede un’oretta di gioco per rimettere benzina nelle gambe. E il centravanti ripaga con una buona prestazione condita da un gol.

Il Vastogirardi ha un migliore impatto sulla partita e riesce anche a collezionare alcune buone opportunità nella prima metà del primo tempo. Gallo colpisce il palo al 13′, poi fornisce a Grandis l’assist per il momentaneo 0-1. Poco dopo ancora un rischio per i metelliani con la sortita di Bentos che non trova il bersaglio.

La Cavese inizia a prendere campo e riesce a trovare la rimonta nel giro di un quarto d’ora. Bubas rimette in equilibrio il match su assist di Banegas. Poi Fissore trova una rete fortunosa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Salandria, chiudendo la frazione sul parziale di 2-1.

Nel secondo tempo non ci sono molte palle-gol nitide. Angeletti devia in angolo una conclusione al volo di Panaro, poi alla mezz’ora Banegas non sfrutta a dovere una ottima chance per il possibile tris. Poco male per la Cavese, che porta comunque a casa il bottino pieno e l’accesso al turno successivo. Il 7 dicembre, salvo variazioni dettate da accordi tra le due società, si giochera la gara dei sedicesimi di finale contro il Team Altamura.

Lascia un commento