Cavese-Molfetta 2-1: aquilotti in testa al campionato

Cavese-Molfetta

Cavese-Molfetta 2-1: gli aquilotti vincono in rimonta e si mettono in testa alla classifica del girone H di Serie D

La Cavese vince 2-1 in rimonta con la doppietta di Aliperta e ribaltano il vantaggio fortunoso del Molfetta, targato Manzo. Gli aquilotti, con questa vittoria, si mettono in testa alla classifica del Girone H di Serie D, a quota 20 punti in solitaria. Con due settimane di ritardo rispetto alla partita interna con il Fasano, gli uomini di Troise soddisfano il pubblico del Simonetta Lamberti, che esulta per aver assistito alla vittoria della nuova capolista.

Cavese-Molfetta 2-1: la cronaca del match

Cavese-Molfetta comincia in sordina: per mezz’ora sono davvero poche le trame offensive che giungono in area avversaria. La prima occasione capita infatti al 32’ su un episodio: Rossi crossa dalla destra, Foggia va di velo e induce Pinto all’errore. In allungo, il centrale del Molfetta atterra Palma; calcio di rigore incontestabile. Dal dischetto si presenta Foggia, ma la sua conclusione non è delle migliori. Diame infatti intuisce l’angolo e devia in corner, mantenendo il parziale sullo 0-0.

Poco dopo arriva il gol del vantaggio, ma nella porta opposta. Come un fulmine a ciel sereno, gli ospiti vanno a segno sfruttando una clamorosa disattenzione della retroguardia biancoblu. Manzo perfeziona un traversone teso in area per il taglio di un compagno, che tuttavia manca completamente l’intervento. Colombo e Puglisi non si intendono e la sfera rimbalza indisturbata verso la linea di porta. 0-1 per il Molfetta.

La Cavese non accusa il colpo, anzi reagisce e ristabilisce la parità in pochi minuti. Aliperta, in chiusura di una mischia in area, scaraventa un diagonale mancino imprendibile per il portiere avversario. 1-1 con cui termina il primo tempo.

Il gol del 4 galvanizza gli aquilotti, che nella ripresa cercano subito il raddoppio. Al 61’ è Gagliardi a sfiorare il gol con un bel colpo di testa su cui si supera Diame, intervenendo di riflesso. Sei giri di lancette dopo, però, la Cavese trova il 2-1. Il tabellino dei marcatori tuttavia non cambia, perché a segno ci va nuovamente Aliperta. Stavolta l’assist è di Lomasto, ma il risultato è invariato: tiro scaricato in porta ed esultanza sotto la curva.

Il Molfetta prova a recuperare, sfiorando anche il pareggio nei cinque minuti di recupero, ma non riesce a cogliere impreparata la retroguardia di Troise, che mantiene in cassaforte la vittoria con il triplice fischio finale.

Tabellino:

CAVESE (4-3-3): Colombo, Rossi, Lomasto, Munoz, Maffei, Aliperta (Salandria 70’), Puglisi (Bezzon 56’), Palma (Gaeta 83’), Terracino (Banegas 56’), Gagliardi (Cappa 87’), Foggia. A disposizione: Angeletti, Bubas, Tufano, D’Amore. All.: Troise

MOLFETTA (3-5-2): Diame, Pinto, Panebianco, Lobjanidze, Stasi, Longo (Fucci 63’), Manzo, Montinaro, Leone (Salvemini 83’), Vivacqua (Di Modugno 89’), Coratella (Tedesco 63’). A disposizione: Crispino, Colaci, Ilari, Cianciaruso, Calvanese. All.: Bartoli

MARCATORI: Manzo 40’, Aliperta 41’ e 67’

NOTE: Ammoniti Pinto (M), Bartoli (All. M), Piglisi (C), Coratella (M), Montinaro (M). Angoli 6-0. Recupero 0’ pt e 5’ st.

Lascia un commento