La Cavese batte di misura il San Marzano approfittando dell’inferiorità numerica dei blaugrana nella ripresa
Vittoria di misura della Cavese che chiude la stagione regolare rimontando nella ripresa San Marzano. Spettacolo godibile al Simonetta Lamberti, con le due formazioni che hanno già tagliato i rispettivi traguardi. Diverse le assenze su entrambi i versanti, ma non ne ha risentito il gioco, vivace per tutti i 95 minuti. Prime azioni da parte della Cavese, con Foggia che conclude sul fondo e Di Piazza che chiama Cevers al primo intervento.
Il San Marzano prende gradualmente campo, trovando in Marotta il suo uomo più pericoloso insieme al solito Camara. Le conclusioni più degne di nota per la squadra di Zironelli arrivano dai piedi di Bacio Terracino. Quest’ultimo, uno dei tanti ex in campo e fuori, prima cicca la conclusione da buona posizione, poi tira debolmente sempre dall’interno dell’area di rigore. Al 42′ Marotta porta in vantaggio il San Marzano con un diagonale “sporcato” da una deviazione di un difensore avversario.
Al rientro dall’intervallo è Derosa a sporcare il taccuino delle occasioni, ma Cevers risponde ancora presente. Sul fronte opposto Marotta trova il gol dello 0-2, ma il primo assistente vanifica tutto segnalando una dubbia posizione di Camara in avvio di azione. Al 9′ ancora Marotta protagonista, ma Boffelli oppone un ottimo riflesso in corner. Al 23′ Ndow, già ammonito pochi minuti prima, va ingenuamente a interrompere un contropiede della Cavese: inevitabile il doppio giallo, che spiana la strada alla capolista.
E infatti Addessi trova dopo pochi minuti il pareggio, prima che Cevers alzi ancora il suo voto in pagella sulla punizione di Urso. Pur in inferiorità, il San Marzano ha un’occasionissima al 40′. Su cross dalla sinistra Ferrari appoggia al centro una perfetta sponda su cui incredibilmente Coly tenta l’acrobazia calciando alle stelle. Nel finale Cevers si fa trovare pronto su Di Piazza, ma resta inerme sulla sventola di Felleca dal limite per il definitivo 2-1.
Al termine della gara è ancora festa per gli aquilotti, vincitori del campionato di Serie D girone G. I tesserati biancoblu, insieme ai tanti ex storici ospiti in tribuna al Lamberti, hanno accompagnato i supporters in un lungo corteo per le strade della città.
Il tabellino
CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Cinque (31’ st Chiarella), Magri, Derosa, Tropea (44’ st Collura); Lops (38’ st Zenelay), Urso, Sette (6’ st Fraraccio); Addessi; Foggia (16’ st Felleca), Di Piazza. A disposizione: Lucano, Di Domenico, Barone, Catapano. Allenatore: Di Napoli.
SAN MARZANO (3-4-3): Cevers; Chiariello, Altobello (22’ st Musso), Musumeci; Muñoz, Ndow, Favo (35’ st Uliano), Mancini; Marotta (31’ st Ferrari), Camara (35’ st Coly), Bacio Terracino (24’ st Cuomo). A disposizione: Pareiko, Violante, Somma, Rossi. Allenatore: Zironelli.
ARBITRO: Marin (Portogruaro). Assistenti: Colonna (Vasto) e Lombardi (Chieti).
RETI: 42’ pt Marotta (S), 31’ st Addessi (C), 45’ st Felleca (C).
NOTE. Spettatori: 4500 circa. Espulso al 23’ st Ndow (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Derosa (C), Tropea (C), Cuomo (S). Calci d’angolo: 10-4. Recupero: 0’ pt; 5’ st.