Cavese-Gravina termina a reti bianche. Partita opaca con poche occasioni, eccezion fatta per il rigore di Tommasone parato da Colombo.
Aquilotti ancora primi in classifica (a pari punti con il Barletta, ndr.) ma solo per merito di un girone estremamente equilibrato: Cavese-Gravina finisce 0-0 al termine di una partita opaca e con poche occasioni. Unico tentativo dei padroni di casa nel primo tempo con Salandria, poi Colombo salva intercettando il calcio di rigore di Tommasone. Nella ripresa un’espulsione per parte a confermare la sfida scarna di trame di gioco, ma con tanto ostruzionismo a metà campo. A cornice, anche un Simonetta Lamberti privo di pubblico in virtù della decisione di far disputare l’incontro a porte chiuse dopo le vicende di Lavello.
Cavese-Gravina 0-0: la cronaca del match
Primo tempo opaco in un Simonetta Lamberti a porte chiuse. Nonostante si affrontino due squadre con animi opposti, la partita appare piuttosto spenta e bloccata, quasi come se si sfidassero compagini a pari quota. Le uniche due emozioni dei primi 45’ raccontano di un match equilibrato, con una occasione per parte. Alla mezzora è Salandria che sfiora il vantaggio con un bel destro dal limite. Potenza e precisione però non bastano, perché Mascolo si distende e allunga in angolo, toccando quanto basta con la punta delle dita. Di risposta, a pochi minuti dal doppio fischio di Bocchini, il Gravina si affaccia con il servizio di Romano per Tommasone. Come nella circostanza precedente, c’è il portiere ad opporsi e deviare in angolo.
Nella ripresa ci si aspetta una Cavese più pimpante, tuttavia appare ancora più evidente quanto manchi cattiveria e concentrazione. È infatti il Gravina ad avere a proprio favore gli episodi chiave. Già al 49’ capita l’occasione dagli undici metri con un calcio di rigore nettissimo concesso dal direttore di gara. Al termine di un bel triangolo stretto, Tommasone sfila via a Palma, che lo atterra e commette fallo. Dal dischetto lo stesso attaccante cerca lo 0-1, ma un super Colombo arriva sulla sfera a fil di palo, con una parata che mantiene i suoi in parità.
Nonostante gli sforzi dell’estremo difensore, la Cavese resta comunque in difficoltà. Stavolta l’errore è di Maffei, a cui viene rivolto un cartellino rosso per comportamento antisportivo. Aquilotti in dieci uomini, contro un Gravina attento e promettente. Dieci minuti dopo però si ristabilisce anche la parità numerica, dato che l’unico ammonito degli ospiti, Ligorio, subisce il secondo giallo e conseguente espulsione.
A nulla serve il forcing finale nei 6′ di recupero da parte dei padroni di casa: la sfida termina a reti bianche, sintomo delle scorie lasciate in settimana dalla sconfitta contro il Lavello.
Cavese-Gravina 0-0: il tabellino
CAVESE (4-3-3): Colombo, Tufano (D’Amore 61’), Munoz, Fissore, Maffei, Salandria, Bezzon (Gaeta 89’), Palma (Puglisi 75’), Gagliardi (Cappa 61’), Banegas (Foggia 75’), Bubas. A disposizione: Angeletti, Rossi, Altobello, Anzano. All.: Troise
GRAVINA (3-5-2): Mascolo, Parisi, Sanzone, Ligorio, Galardi, Chacon, Bruno (Garnica 76’), Kharmoud, Romano, Tommasone (Rosini 87’), Goretta (Cragutinovic 89’). A disposizione: Vicino, Magnavita, Lasalandro, Gamaicchia, Perrelli, Garnica, Giglio. All.: Summa
ARBITRO: Bocchini di Roma 1. Assistenti: Colonna di Vasto, Mongelli di Chieti.
NOTE: Espulsi Maffei (C) al 56’ per comportamento antisportivo e Ligorio (G) al 66’ per doppia ammonizione. Ammoniti Bubas (C), Gagliardi (C), Romano (G), Cappa (C). Angoli 5-5. Recupero 1’ e 6’.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!