Cavese corsara a Trapani: Kosovan ancora decisivo

Cavese

Kosovan ancora decisivo nella seconda vittoria di fila della Cavese. Aquilotti corsari di misura sul campo del Trapani

Seconda vittoria di fila per la Cavese e secondo clean sheet per il portiere Anatrella in campionato. Gli aquilotti battono a domicilio un ostico Trapani, che a più riprese ha sfiorato il gol mancando però sempre la zampata decisiva.

Per i metelliani va ancora in gol Kosovan, che si conferma rapinatore d’area dopo il primo sigillo contro il Rende. Così come alla prima giornata, infatti, il fantasista ex Picerno si fa trovare pronto a raccogliere una corta respinta e a ribadire in rete. Stavolta la zampata è arrivata dopo la traversa colpita da Allegretti.

Nel corso della prima frazione la Cavese perde D’Angelo per un risentimento fisico, modificando l’assetto offensivo con l’inserimento di Diaz. Il gigante d’attacco sfiora il raddoppio, chiamando all’intervento il portiere di casa. Poco dopo, l’ex di turno Tedesco ci prova al culmine di una bella azione personale, ma non inquadra lo specchio della porta.

L’attaccante esterno del Trapani ci riprova anche a metà ripresa senza esito, imitato da Buonfiglio che trova una deviazione in corner a sbarrargli la via del gol. In duetto gli attaccanti trapanesi confezionano forse la più ghiotta opportunità per il pareggio dopo la mezz’ora, ma Tedesco non trova lo spunto giusto.

Nel finale potrebbe arrivare una nuova beffa di marca biancoblu, ma Diaz manca il raddoppio a pochi minuti dalla fine. Soffre la Cavese, rischiando ancora sulle iniziative di Musso e ancora di Tedesco. Ma stringendo i denti, riesce a portare a casa 3 punti di platino, contro un’avversaria di buona caratura che sarà di sicuro protagonista del torneo.

Lascia un commento